La Draft Lottery più fortunosa di sempre

Home NBA News

Fra pochi giorni ci sarà una delle Draft Lottery più attese di sempre. Si saprà, infatti, quale squadra sarà sorteggiata per avere la scelta #1 e di conseguenza si accaparrerà Victor Wembanyama.

In estrema sintesi ognuna delle squadre che non hanno partecipato ai playoff, in base al posizionamento e al record della regular season da poco conclusa, ha determinate probabilità di avere la prima scelta. Ad esempio quest’anno Detroit Pistons, Houston Rockets e San Antonio Spurs hanno tutte il 14% di probabilità, mentre le ultime squadre in lottery, vale a dire Toronto Raptors e New Orleans Pelicans, hanno rispettivamente l’1% e lo 0,5%.

Insomma, i risultati negativi incidono ma poi serve anche un po’ di fortuna. La dea bendata 30 anni fa ha sorriso a Orlando: nel 1993 i Magic avevano solamente l’1% di possibilità di ottenere la prima scelta ma vennero premiati dalla lottery, dopo aver avuto la #1 anche l’anno precedente. Nel 1992 pescarono Shaquille O’Neal, nel ’93 Chris Webber che però venne subito scambiato con due scelte future e Penny Hardway, il quale era stato selezionato alla #3 dagli Warriors nello stesso Draft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.