Serie A Supercoppa

La Serie A prosegue, blocco delle retrocessioni sempre più probabile

Home Serie A News

Ieri le società di Serie A e il presidente di Lega Umberto Gandini si sono confrontate in video conferenza per definire il calendario dei recuperi, ribandendo la volontà di mandare avanti la stagione nonostante fino a Gennaio non sembra esserci speranza di riaprire al pubblico.

L’unica squadra contraria a questa soluzione, stando a quanto scrive La Prealpina, sarebbe stata la Virtus Bologna che avrebbe espresso la volontà di non proseguire a porte chiuse.

Il campionato perciò va avanti ma l’altra ipotesi sul banco è quella del blocco delle retrocessioni, spuntata nelle scorse settimane e smentita qualche giorno fa dalla stessa LBA. Sempre secondo il quotidiano varesino la proposta sarebbe stata avanzata nuovamente da Claudio Toti, patron della Virtus Roma, società in serie difficoltà economica e con un (presunto) passaggio di proprietà in atto, trovando l’appoggio delle società non coinvolte nelle coppe europee. A tal proposito si è deciso di passare la palla alla FIP che ne discuterà nel Consiglio Federale del 2 Dicembre e sembra propensa a varare questa soluzione. Nonostante qualche tempo fa Petrucci abbia ribadito che quest’anno la Lega avrà massima autonomia, l’impressione è che sarà proprio la Federbasket a salvare tutti, delegando poi a LBA la definizione di regole che evitino la “diaspora” di giocatori, preservando almeno parzialmente la credibilità del campionato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.