L’Australia gioca d’anticipo: ecco la lista dei convocati dei Mondiali con una esclusione eccellente

Home Nazionali News

L’Australia è la prima nazionale a diramare la lista dei pre-convocati per i prossimi Mondiali.

I Boomers hanno scelto 18 giocatori per il raduno in vista della World Cup e fra di loro non c’è Ben Simmons. Il contestatissimo giocatore dei Nets, entrato negli ultimi mesi in una spirale di negatività che sembra inarrestabile, non è stato selezionato dal coach Brian Goorjian. Fra i 18, però, ci sono altri dieci giocatori NBA, il numero più alto nella storia della nazionale australiana: Patty Mills, Matisse Thybulle, Joe Ingles, Jock Landale, Josh Green, Matthew Dellavedova, Xavier Cooks, Jack White, Dyson Daniels e Josh Giddey.

Lo stesso Giddey sarà probabilmente la stella della squadra, seguito da Thybulle, senza dimenticare il gruppo di veterani che ha conquistato il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo. Proprio dal Giappone partirà il percorso iridato degli Aussies che si ritroveranno il 25 Agosto a Cairns, dove inizieranno a lavorare per conquistarsi un posto nel roster dei Mondiali.

Nella nota che ha accompagnato la notizia della long-list, lo stesso Giddey si è detto “eccitato di rappresentare l’Australia con un gruppo pieno di talento che potrà giocarsela con tutti”. Parole che di fatto assicurano la sua partecipazione alla spedizione asiatica.

L’Australia è finita nel girone di ferro insieme a Germania, Finlandia e i padroni di casa del Giappone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.