Le novità per il basket dell’ultimo decreto sul coronavirus: si giocano le coppe, proseguono gli allenamenti per i pro

Coppe Europee Eurolega Home Serie A News

Stop ai campionati nazionali, questo è ufficiale da oggi. Sia per la Serie A, che per la Serie A2 e la B. L’ultimo decreto che comparirà nelle prossime ore sulla Gazzetta Ufficiale, però, non chiude definitivamente le porte allo sport, che proseguirà in due sensi: le coppe europee e gli allenamenti.

Non c’è infatti ancora lo stop alle coppe, che nel calcio come nel basket continueranno a disputarsi a porte chiuse: questa settimana è impegnata in particolare solo Milano in Eurolega (ma a causa delle decisioni della Grecia la partita contro l’Olympiacos potrebbe essere rinviata o giocata in campo neutro). La Dinamo Sassari, che sarebbe comunque scesa in campo fuori dai confini nazionali in FIBA Champions League contro San Pablo Burgos, ha invece dato forfait proprio a causa delle (non) misure di sicurezza prese in Spagna.

Infine, come detto, gli allenamenti dei professionisti potranno proseguire anche in questo periodo di quarantena, nonostante non verranno giocate partite (fatta eccezione appunto per le coppe).

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.