LegaDue, PO Gara 2: Trento ancora vincente a Barcellona, ok Casale e Brescia

Home

Bitumcalor Trento – Sigma Barcellona 95-92 dts

Partita incredibile al PalAlberti, dove Trento viola per la quarta volta in stagione il campo della corazzata Barcellona e coglie il clamoroso punto del 2-0 nella serie. Decisivo l’apporto di un Bj Elder incontenibile, dall’altra parte non bastano Hardy e Callahan. Ora Barcellona è con le spalle al muro, mentre Trento avrà due match-ball in casa.

L‘equilibrio regna fin dall’inizio, con Barcellona che manda a segno i suoi stranieri e Trento che resta lì grazie a Elder. Il duello poi si sposta sotto canestro, con Garri e Cittadini che si rispondono. Nel finale di quarto Trento alza l’intensità difensiva, così al primo riposo il punteggio è 24-23.

BJ Elder: 33 punti decisivi

Trento si affida a Umeh in apertura di secondo quarto, ma Barcellona rimane in parità grazie a Eliantonio. Il resto della seconda frazione è praticamente tutto nella bellissima sfida tra Hardy ed Elder, che però si interrompe all’intervallo senza vincitori nè vinti: 43-42 dopo venti minuti.

Callahan regala il+4 ai locali al rientro in campo, ma Trento piazza un break di 0-9 con Pascolo ed Elder. Dopo il time-out di Perdichizzi Barcellona registra la difesa e passa sul +3 grazie a Cittadini e Thomas. Spanghero e Conte, uscendo dalla panchina, riportano avanti Trento, ma nel finale i Siciliani ripassano a condurre con Hardy e Callahan.

Cittadini e Giuri, grazie alla regia di Green, mandano la Sigma sul +4 ad inizio quarto periodo, ma Elder pareggia con 8 punti consecutivi. Seguno alcuni minuti di errori, interrotti da un Elder indemoniato, che segna da fuori e da dentro, spingendo avanti Trento. Hardy però non ci sta e insacca 5 punti per pareggiare nuovamente, ma Pascolo segna il +4 Trento a 30” dalla fine. I padroni di casa colpiscono con Cittadini immediatamente, poi Hardy scippa Pascolo del pallone e pareggia in contropiede. La Bitumcalor ha l’ultima azione, ovviamente si va da Elder, il suo tiro non va: overtime.

Non basta un ottimo Hardy alla Sigma

Umeh spinge ancora Trento sul +5 nell’overtime, ma Hardy riporta sotto i Siciliani. Poi sale ancora una volta in cattedra Bj Elder, al quale risponde Cittadini, che tiene Barcellona a -1. Nell’ultimo minuto e mezzo nessuno concede canestro: la girandola di liberi porta Trento a +2 a 12” dalla fine. A questo punto Hardy pareggia in entrata, ma Umeh subisce subito fallo e fa 22 ai liberi; ancora Hardy va in coast to coast, subisce fallo, insacca un solo libero, Barcellona prende il rimbalzo ma sbaglia ancora, Trento vola in contropiede e la chiude sul 92-95.

BARCELLONA PDG: Giuri 6, Callahan 22, Bucci , Hardy 30, Mocavero, Crisafulli ne, Cittadini 12, Green 13, Thomas 5, Eliantonio 5, Coviello ne. All. Perdichizzi.

TRENTO: Pascolo 18, Forray 5, Umeh 18, Garri 13, Conte 2, Spanghero 6, Valer ne, Elder 33, Bossi ne, Dordei , Basile ne. All. Buscaglia.

NOVIPIU CASALE 69 – TEZENIS VERONA 59

Al termine di una partita non esaltante Casale conquista il secondo punto della serie senza dover sudare troppo, con Verona che paga le prestazioni opache di Westbrook e Lawal.

Avvio equilibrato, ma poi Butkevicius e Malaventura portano avanti Casale, nonostante  McConnel e Chessa: 23-15 dopo il primo quarto.

Per Casale in evidenza Green

Nel secondo periodo sale in cattedra Green, imprendibile per la difesa scaligera. A dargli manforte arriva anche Ware, mentra Verona trova buoni spunti solo da McConnell: all’intervallo il punteggio dice 38-24.

Nel terzo quarto Martinoni prova a chiuderla subito con due triple, ma Chessa e Da Ros riportano Verona sotto la doppia cifra di svantaggio. Partita che vive un momento decisamente brutto, ma Ware prova a trascinare Casale: 47-37 a fine terza frazione.

La Novipiù prova a controllare nell’ultimo periodo, ancora McConnell colpisce da tre per riportare sotto le dieci lunghezze di svantaggio Verona. La rimonta però si spegne sul tecnico a Da Ros, sfruttato dagli uomini di Griccioli per chiudere la gara, che finisce 69-59.

NOVIPIU’ CASALE: Malaventura 9, Green 16, Antonelli 5, Butkevicius 8, Pierich 10, Giovara ne, Monaldi 2, Martinoni 11, Ferrero 2, Ware 6
TEZENIS VERONA: Westbrook 7, Lauwers 3, Lawal 11, De Nicolao ne, Boscagin, Ganeto, Bozzetto, Chessa 5, Da Ros 17, McConnell 16, Lamma

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – LE GAMBERI FOODS FORLI’ 97-87

Ancora troppo discontinua Forlì, che impensierisce Brescia ma alla fine cede sotto i colpi del grande talento a disposizione della Leonessa.

Brescia parte forte come in gara 1, mentre Forlì appare molto nervosa, come dimostra il tecnico a Soloperto e la pioggia di falli in attacco: è subito 16-7. Dopo il time-out Leonessa a zona, bucata da Spencer e Borsato per il 24-17 di fine primo quarto.

Ottima prova di Brkic per Brescia

Brkic continua a dominare sotto canestro e regala il +13 ai padroni di casa, con Borsato che prova a reagire. Successivamente Barlos e Jenkins sparano da tre per il +15 interno. E’ a questo punto che si sveglia Roderick, aiutato dalle triple di Musso e dalla zone-press ordinata da Dell’Agnello, per portare i suoi addirittura in vantaggio.

Roderick e Musso incandescenti anche ad inizio terzo quarto, ma Brescia, dopo aver sbandato pericolosamente, torna a difendere con intensità e risale fino al +9, guidata da Giddens e Jenkins, chiudendo il terzo periodo avanti 70-61.

Nella quarta frazione Borsato e Natali tentano di spronare Forlì, ricacciata indietro da due triple di Loschi. Gli ospiti ora non riescono più a contenere gli attacchi bresciani, la Leonessa segna con facilità e il solo Musso evita il tracollo a Forlì. Negli ultimi minuti 4 punti in fila di Brkic chiudono definitivamente la partita, finita 97-87.

[banner]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.