Reggio Emilia:”Roma accetti il risultato”, Alberani replica ancora

Home

Dopo https://www.basketuniverso.it/virtus-roma-alberaniil-palabigi-e-irregolare/ riguardo la presunta irregolarità del PalaBigi che vi avevamo riportato ieri è arrivata puntuale, come ci si poteva attendere, la risposta della Trenkwalder Reggio Emilia, attraverso il suo sito ufficiale.

Ecco il comunicato apparso sulla pagina web della Pallacanestro Reggiana, con il quale la società chiede rispetto per il risultato acquisito sul campo:

taylor donell reggio emiliaPallacanestro Reggiana, in merito alle reiterate dichiarazioni del General Manager della Virtus Roma, il quale ha motivato la sconfitta della sua squadra in gara 3 adducendo ciò a presunte irregolarità del PalaBigi di Reggio Emilia, impianto di gioco regolarmente omologato dalla Lega Basket Serie A, invita la società capitolina ad attenersi ai consueti crismi di sportività e a non sminuire l’importante prestazione fornita dallo staff tecnico e dai giocatori della Trenkwalder. Pallacanestro Reggiana sottolinea inoltre alla società Virtus Roma che la partita è stata regolarmente omologata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, visto il referto arbitrale, con il risultato acquisito sul campo.

Alberani poi ha replicato nuovamente, sempre dal sito della Virtus, riconoscendo i meriti di Reggio Emilia, ma puntando nuovamente il dito contro il sistema di trombette organizzato dai tifosi emiliani.

Ecco il nuovo comunicato della Virtus:

Gigi Datome MVP romaIn merito alla nota della Pallacanestro Reggiana il gm Alberani precisa che:«non ho motivato la sconfitta della mia squadra adducendo motivazioni astruse, ma anzi ho fatto i complimenti a Reggio evidenziando la bontà della squadra e del tifo protagonisti di una gara decisamente importante.
Deve essere chiaro che i demeriti della sconfitta sono esclusivamente nostri e non ascrivibili a fattori terzi. Allo stesso modo credo che la Pallacanestro Reggiana abbia una grande squadra che non ha certamente bisogno di una batteria di sirene da tir collegate ad un compressore per vincere le partite».

Vedremo se la Trenkwalder replicherà nuovamente. Comunque stasera la parola passerà al campo, con le squadre che scenderanno nuovamente sul parquet del PalaBigi per gara 4.

[banner]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.