Luca Vitali: “Ho fatto scelte sbagliate nella mia carriera e se avessi accettato l’offerta di Itoudis…”

Serie A News

Luca Vitali viene da un weekend strepitoso perché è entrato nel libro dei record con i suoi 18 assist distribuiti contro la sua ex squadra, la Vanoli Cremona. L’emiliano ha rilasciato un’intervista a Mario Canfora de La Gazzetta dello Sport dove ha parlato di tante cose: naturalmente del record, della Nazionale, della scelta di Cremona di lasciarlo andare e del rifiuto fatto a Dimitris Itoudis, attuale tecnico del CSKA Mosca.

Come ci si sente ad essere entrato nella storia?

“E’ stata una importante e bella tappa della mia carriera. Sono molto contento”.

E com’è stato farlo contro la sua seconda casa, Cremona?

“Ho ricevuto e cercato di dare emozioni al pubblico in questi anni. Avevo un altro anno di carriera con loro, ma hanno fatto delle scelte che li hanno portati a lasciarmi andare. Ma quelli a Cremona restano comunque anni indimenticabili per me”.

Ha girato tantissime e bellissime piazza italiane: qualche rimpianto?

“Forse sono arrivato sempre nel posto giusto ma nel momento sbagliato… diciamo che non ho fatto scelte guste nei momenti giusti. Poi sono anche stato un po’ sfortunato: per esempio tre stagioni fa ero in parola con la Reyer Venezia ma, luca vitali bresciaall’improvviso, mi arrivò una chiamata dal Banvit, allora allenato dall’attuale coach del Cska Mosca, Dimitris Itoudis; chissà come sarebbe potuta andare a finire…”.

Chiudiamo con la Nazionale: perché l’Italia fa sempre 30 ma mai 31?

“Perché gli altri hanno sempre dimostrato di essere più bravi di noi, questo però non significa che non ci abbiamo messo voglia o impegno in questi anni. Speriamo che vada meglio al prossimo Europeo, io voglio esserci e spero di non essere frenato dai numerosi infortuni che mi hanno tenuto fuori negli ultimi anni!”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.