Marco Laganà è un nuovo giocatore dell’Acqua VitaSnella Cantù

Home

Marco Laganà, playmaker 21enne ex Biella, sarà un giocatore canturino a partire dalla prossima stagione e nei prossimi giorni ci sarà anche le presentazione ufficiale. Dopo i rumors che si erano susseguiti nelle giornate passate ora tutto è diventato concreto perché le due società hanno finalmente trovato l’accordo che lo porterà a vestire la casacca brianzola, manca solo l’annuncio da parte del club brianzolo.

Il ragazzo nato a Melito di Porto Salvo ha vinto l’estate scorsa il titolo europeo Under 20 da capitano con la Nazionale guidata dal coach biancoazzuro Stefano Sacripanti e ha disputato la sua ultima stagione con 10.5 punti di media con 3.5 rimbalzi e 2.8 assist in 23 partite in LegaDue Gold. E’ potuto scendere in campo solo così poche volte a causa di un infortunio gravissimo subito verso fine febbraio che gli ha precluso la possibilità di giocare il finale di Regular Season, la Coppa Italia, poi vinta proprio da Biella con MVP l’ex canturino Giacomo Bloise (che potrebbe fare parte anche lui del roster ma solo come completamento), e tutta la Post Season. Ora sembra essere recuperato a pieno e proverà a contribuire con le sue prestazioni a far entrare Cantù tra le prime 8 squadre del campionato.

Laganà non arriva a Cantù senza conoscere nessuno perché avrà in squadra il compagno di mille battaglie in nazionale, Awudu Abass, e molto probabilmente proprio l’ex compagno di squadra a Biella, Damian Hollis.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.