Marco Laganà in uscita da Cantù: possibile “ritorno” a casa nella sua Reggio Calabria? La Viola lo vuole

Serie A News

L’avventura di Marco Laganà alla Pallacanestro Cantù è agli sgoccioli, soprattutto ora che è stato inserito nel roster brianzolo un nuovo italiano nel suo ruolo: David Reginald Cournooh. L’ex Biella non sta trovando spazio in campo nemmeno ora che è tornato in piena forma, visto che durante l’Era Kurtinaitis – ma non solo – ha avuto dei problemi fisici che l’hanno tenuto lontano dal campo. Ora Laganà ha necessità di giocare per tornare ad essere un giocatore di pallacanestro, dato che è da praticamente tre stagioni che non ha minuti importanti e regolari sul parquet di gioco, specialmente per colpa dei due gravi infortuni al ginocchio che l’hanno tenuto ai box. laganà cantù

A questo punto la sua agenzia deve trovargli una nuova collocazione per il finale di stagione ma il giocatore non vorrebbe scendere di categoria, solamente che in Serie A, in questo momento, nessuna società sta cercando un esterno italiano o comunque nessuna squadra è interessata a Laganà. L’unico team, preso in considerazione, che si è fatto avanti, per ora, è stato Reggio Calabria, città in cui è nato e nella quale il padre ha un settore giovanile – Lu.ma.ka – oltre al fatto che Laganà Senior ci ha pure giocato negli anni Ottanta, nella Viola. In Calabria stanno pensando ad un restyling del roster: infatti nei giorni scorsi è arrivato David Hawkins in prova, il quale dovrebbe sostituire Alex Legion – diretto alla Fortitudo Bologna – se dovesse riuscire a passare tutti i test medici e atletici.

Il mercato in A2 per l’esterno di Cantù è comunque vivo perché anche Chieti e Recanati hanno fatto un sondaggio per lui, però c’è sempre lo scoglio della volontà del giocatore di rimanere in Serie A, anche se Reggio Calabria, la sua terra d’origine, potrebbe convincerlo a scendere di categoria.

Fonte: Spicchi d’Arancia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.