Mavs: Nowitzki, Williams e Parsons usciranno dal contratto in estate

NBA News

USP NBA: MINNESOTA TIMBERWOLVES AT DALLAS MAVERICK S BKN USA TX

Al termine di un’annata fatta di alti e bassi, comunque anche al di sopra delle aspettative col raggiungimento del sesto posto nella Western Conference, i Dallas Mavericks si preparano ad un’altra estate di fuoco per quel che riguarda la free agency. Un anno fa furono ad un passo da DeAndre Jordan prima che quest’ultimo cambiasse idea e decidesse di restare a Los Angeles, ques’estate le voci fanno presagire un tentativo per Dwight Howard.

Molti giocatori a roster avranno però una player option da poter sfruttare per uscire in anticipo dal proprio contratto, tra questi anche Dirk Nowitzki. Il tedesco, nel penultimo anno di un accordo firmato nel 2014, non ha comunque in programma di lasciare Dallas: se, come riportato da Fort Worth Star-Telegram, deciderà di diventare free agent lo farà solo per firmare un nuovo biennale con i Mavs a cifre diverse, forse inferiori agli 8 milioni che guadagnerebbe con il contratto attuale.

Anche Deron Williams e Chandler Parsons diverranno free agent a breve, esattamente come farebbe Nowitzki, sfruttando cioè una player option. Sull’ex Rockets erano già circolato voci di mercato nei mesi scorsi e il giocatore era stato accostato agli Orlando Magic.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.