Mercato italiano in fermento: Fells-Bologna è fatta, per Dyson a Torino si temporeggia

Serie A News

 

Con l’arrivo di Gerasimenko a Cantù il mercato italiano è entrato nel vivo, nella settimana successiva alla settima giornata di Serie A la squadra brianzola mirerà al proprio secondo acquisto in corsa, dopo aver ufficializzato ieri Walter Hodge in cabina di regia: Brent Petway (Arete Sports-DoubleB). Il lungo della Dinamo Sassari, deludente anche nell’ultima uscita con Bologna, secondo quanto riferito da Spicchi d’Arancia accetterebbe la nuova destinazione a patto di un aumento di stipendio per colmare il passaggio dall’Eurolega alla Europe Cup che disputa Cantù. Intanto il giocatore ha indirettamente commentato i rumors su Twitter, senza comunque prendere una posizione precisa.

Courtney Fells

L’altra protagonista del Monday Night, la Virtus Bologna, ha invece chiuso per Courtney Fells (JCK Sports-DoubleB), guardia del San Lorenzo de Almagro con un passato in D-League e in Israele. Il suo arrivo, che verrà ufficializzato probabilmente in giornata o al massimo domani, porterà al taglio di Pendarvis Williams che avverrà però solo quando Allan Ray sarà pronto per tornare sul parquet.

Infine l’Auxilium Torino, che nel weekend sembrava ormai alle firme con Jerome Dyson (IAM Sports), è in una situazione di stallo. Sempre secondo Spicchi d’Arancia, l’ex Sassari avrebbe accettato l’offerta da 200k euro fino al termine della stagione, ma al momento l’ufficialità non sarebbe imminente e non dovrebbe arrivare nel corso della settimana. Le preferenze di Torino erano ricadute sull’ex NBA Sebastian Telfair (Bell-DoubleB), che però avrebbe declinato la proposta dei piemontesi, che quindi avrebbero virato su Dyson nei giorni scorsi. La buona prestazione collettiva nel weekend contro Milano potrebbe essere la causa di questo tentennamento, dal momento che la dirigenza deve decidere chi tagliare tra Ian Miller e Dawan Robinson, entrambi molto positivi contro l’Olimpia.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.