L’Olimpia Milano sta iniziando a pensare al mercato degli italiani per la prossima stagione, prima di affrontare l’incognita Niccolò Melli al termine dei Playoff. Secondo Stori&Sport, in questi giorni sarebbe stata formulata un’offerta biennale da 400.000 euro a Awudu Abass, autore di una stagione molto positiva alla Virtus Bologna. Stando a quanto riportato, è difficile che i bianconeri riescano a pareggiare la proposta visto che il budget verrà ridimensionato durante l’offseason. Massimo Zanetti nei giorni scorsi ha provato a rassicurare la piazza, ma è possibile che alla fine gli investimenti nella Virtus vengano realmente ridotti. In quel caso Abass, che è in scadenza di contratto, tornerebbe a Milano dove ha già giocato dal 2016 al 2018 vincendo uno Scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane.
Un altro italiano su cui Milano sta mettendo le mani è Paul Eboua, della Vanoli Cremona. Come riferito a BasketUniverso, la trattativa con il giocatore camerunense ma di formazione italiana sarebbe a ottimo punto. Eboua, che in stagione ha mantenuto 6.8 punti di media in LBA, verrebbe comunque lasciato un anno in prestito a Cremona per poi eventualmente trasferirsi a Milano nell’estate 2025.
Stori&Sport parla poi delle uscite: lasceranno a fine stagione Shabazz Napier, Jimmy Baron, Denzel Valentine e probabilmente anche Kyle Hines, Johannes Voigtmann e Maodo Lo.
- Cos’è il Second Apron, che sta facendo “vittime” illustri in NBA - 25 Giugno 2025
- Boston compie un’altra importante cessione: Kristaps Porzingis agli Atlanta Hawks - 25 Giugno 2025
- Virtus Bologna, ad un passo la firma di Luca Vildoza - 24 Giugno 2025