Probabilmente è la giocata più nota nella storia recente della NBA. Parliamo della stoppata in recupero di LeBron James su Andre Iguodala nel finale di gara 7 delle Finals 2016.
Quella chase down fu decisiva per la vittoria dei Cleveland Cavaliers sui Golden State Warriors. A distanza di quasi cinque anni è rimasta impressa nella mente di un altro dei protagonisti, Kevin Love.
Stavo tornando in difesa e vedevo JR Smith che rincorreva Iguodala. Poi però si è spostato per consentire a LeBron di decollare e inchiodare la palla al tabellone, me lo ricordo benissimo. Probabilmente l’ho vista dall’angolazione migliore possibile, penso che sia la miglior giocata difensiva di tutti i tempi. Quella sera ci sono state tante azioni importanti ma non so come sarebbe andata a finire senza quella stoppata. È stata l’ennesima traccia lasciata nella storia di questo sport da uno che probabilmente è il miglior giocatore di sempre.
Fonte: Bleacher Report
Watch @TurnerSportsEJ and 2015-16 NBA Champion @kevinlove NOW on #NBATogether with Ernie Johnson. ⬇️https://t.co/NsODS935PS
— NBA (@NBA) May 20, 2020
- Tutta la NBA è IMPAZZITA per “Tweaker”, la canzona di LiAngelo Ball - 10 Gennaio 2025
- Anche Stephen Curry soffre di ansia - 10 Gennaio 2025
- Steve Kerr si commuove parlando degli incendi che devastano la sua Los Angeles - 10 Gennaio 2025