NBA Recap 26/1/15: Clippers al fotofinish, bene i Thunder senza Durant

Home NBA News

Orlando Magic @ Memphis Grizzlies 94-103

Vittoria senza troppe difficoltà dei Memphis Grizzlies davanti al proprio pubblico contro i Magic, ora a sei sconfitte consecutive. La squadra di coach Joerger domina la prima metà di gara aiutata dalla straordinaria forma dei propri lunghi: Zach Randolph (24 punti e 10 rimbalzi) e Marc Gasol (16 e 10 rimbalzi). Orlando, che ancora sta aspettando di avere Tobias Harris a pieno regime (20′ e 8 punti per lui), tenta la rimonta nel secondo tempo e complice anche la presenza in campo di molte riserve avversarie nel quarto periodo si rifà sotto, ma non quanto basta. Solito doppia-doppia di Nikola Vucevic con 18 punti e 12 rimbalzi, mentre Victor Oladipo ne realizza 18.

Minnesota Timberwolves @ Oklahoma City Thunder 84-92

I Thunder, privi di Durant, fanno un po’ di fatica a liberarsi dei T’Wolves, ultimi a Ovest, ma alla fine riescono a vincere nonostante un Russell Westbrook in ombra (18 punti, 7/22 dal campo e soli 5 assist). Il quarto decisivo è il primo, quando OKC mette subito una piccola distanza tra se e gli avversari, Serge Ibaka (13 e 19 rimbalzi) domina sotto le plance, mentre dall’altra parte Mo Williams vive una pessima serata tirando 1/10 dal campo. Continua il buonissimo momento della coppia Thaddeus Young – Andrew Wiggins (il primo con 22 punti e 8 rimbalzi, il secondo con 23 punti), che però non riescono a portare avanti Minnesota anche a causa di un tecnico a Flip Saunders in piena rimonta.

 

Denver Nuggets @ Los Angeles Clippers 98-102

Trasferta difficile per i Nuggets a LA, la squadra del Gallo resiste ma si arrende nel finale ai Clippers di Chris Paul e Blake Griffin. Denver domina il primo quarto portandosi subito a +11, ma nel secondo dorme completamente e si fa recuperare. Brilla Griffin con quasi una tripla-doppia (14 punti, 9 rimbalzi e 10 assist), mentre DeAndre Jordan stravince il duello con Kenneth Faried lasciandolo ad appena 2 rimbalzi (con 14 punti). I Nuggets tornano a condurre nel terzo quarto grazie alla doppia-doppia di Ty Lawson (19 punti e 11 assist), mentre Arron Afflalo e Wilson Chandler ne aggiungono 18 a testa. Nell’ultimo quarto Jamal Crawford decide di vincerla da solo: 21 punti nel periodo e Clippers di nuovo in parità. Matt Barnes firma il vantaggio LA con un minuto e mezzo da giocare, ma l’episodio chiave è un fallo non fischiato su tiro da tre punti a Danilo Gallinari: niente liberi e sul possesso successivo i Clips sigillano la vittoria. Per l’ala italiana 8 punti in 18 minuti e qualche segnale di recupero.

 

Le altre partite:

Altri due match nella notte, i New Orleans Pelicans si sbarazzano facilmente dei Philadelphia 76ers con il solito Anthony Davis da 32 punti e 10 rimbalzi, risultato finale di 99-74, mentre i Boston Celtics battono a domicilio gli Utah Jazz grazie a 19 punti dalla panchina di Tayshaun Prince.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.