Stanno arrivando le reazioni più disparate da parte dei giocatori NBA dopo l’esito delle elezioni presidenziali che hanno premiato Joe Biden contro Donald Trump.
La maggior parte degli atleti era schierata a favore del candidato democratico e ha esultato attraverso i social dopo la sua vittoria, a volte anche in modo esilarante. Ha fatto il giro del Mondo il meme pubblicato da LeBron James che paragonava l’elezione di Biden alla sua famosa chasedown su Andre Iguodala ma stanno spuntando tantissimi post satirici.
Ci preme sottolineare quello auto-ironico di Nick Young che di fatto ha sostituito Donald Trump a se stesso. Swaggy P ha ripreso una foto diventata virale negli anni scorsi, mentre si girava per celebrare una tripla che invece non è mai entrata. Allo stesso modo Trump, secondo l’ex Lakers, avrebbe festeggiato troppo presto una rielezione che poi non si è concretizzata.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.