Recap NBA 25/05/2017: Cavs alle Finals, annientati i Celtics

Home NBA Recap

Cleveland Cavaliers @ Boston Celtics 135-102 (4-1)

MVP: Lebron James, 35p, 8r, 8a, 72% dal campo, 57% da tre, un mostro, una macchina da canestri. Golden State è avvisata.

LVP: Al Horford (8p e 6r,-30 di +/-), in 26 minuti dà il suo contributo, avulso dal gioco, essendo il giocatore di maggiore esperienza avrebbe dovuto trascinare i compagni.

Questa volta non è bastatol’orgoglio, questa volta è finita davvero. I Cavaliers annientano i Celtics a al TD Garden, guidati da un James (35p, 8r e 8a) fantascientifico, contro cui Boston non ha potuto fare altro che inchinarsi. Fin dal primo quarto I Cavs hanno schiacciato i Celtics, costringendoli all’errore con un difesa asfissiante e segnando a ripetizione. Irving (24p, 7a e 60% dal campo) e Love (15p e 11r) hanno messo la loro potenza di fuoco al servizio di King James e il risultato è 75-57 Cavs alla fine del primo tempo. Boston, priva di Thomas, ha affidato tutte le sue speranze a Bradley (23p), ma la potenza di fuoco dei Celtics si è rivelata troppo inferiore rispetto a quella dei Cavs. Al ritorno in campo, Clevelnad ha infatti piazzato un parziale di 34-17 che ha definitivamente spazzato via le speranze dei Celtics, nonostante Boston abbia provato a rimontare nel quarto periodo, con i canestri di Crowder (11p e 6r), Roozier (10p e 7a) e Green (14p). Cleveland ha amministrato il vantaggio, chiudendo la partita con Deron Williams (14p). 4-1 nella serie e terza finale in tre anni per i Cavs.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.