Rondo supera Bill Russell, Harden e Meeks come Jordan e Kobe

Home

Notte di record in NBA: nella vittoria sui Detroit Pistons, Rajon Rondo ha totalizzato 11 punti e 18 assist; Bill Russell, leggenda della NBA e dei Celtics, è fermo a 4100 assist in carriera e con questa prestazione il #9 di Boston lo ha superato in classifica, divenendo il quinto miglior assistman nella storia della franchigia.

Gli Houston Rockets hanno invece sconfitto i Portland Trail Blazers ai supplementari grazie a una prestazione jordanesca di James Harden, nel vero senso della parola. La guardia dei Rockets ha infatti chiuso con 41 punti, 10 rimbalzi, 6 assist e 6 recuperi, compresi 20 punti segnati tra quarto quarto e OT. Il Barba è il primo giocatore dalla stagione 1985-86 a mettere in piedi una “stats line” del genere, in quell’occasione era stato proprio Michael Jordan a riuscirci.

Infine, nella sorprendente vittoria sui Thunder, Jodie Meeks ha fatto registrare il proprio carreer-high con 42 punti segnati. Nei Lakers, nessuno oltre Kobe Bryant aveva segnato 40 o più punti dal 2009, quando ci riuscì Andrew Bynum proprio con 40 punti.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.