Serie A – PO Gara 2: Sakota-Ere trascinano Varese sul 2-0

Home

Deve faticare più di gara 1, ma il risultato è identico per la Cimberio Varese, che sconfigge nuovamente Venezia e si porta sul 2-0 nella serie. Da lodare la prova degli ospiti, vicini al colpaccio grazie a una prova di carattere, ma nel finale la qualità degli uomini di Vitucci ha fatto la differenza.

Inizia fortissimo Varese con un Banks molto ispirato che ne mette 8 nei primi sette minuti. Una tripla di Sakota regala il primo vantaggio in doppia cifra ai padroni di casa, poi Green aggiunge quattro liberi per allargare ancor di più la forbice. Venezia da parte sua litiga coi ferri del PalaWhirpool e dopo dieci minuti è sotto 25-11.

mike green varese

La Cimberio apre bene anche la seconda frazione con Green e una giocata di Polonara, che segna col fallo. Venezia però non ci sta e riesce a far salire di tono la sua difesa, inceppando gli ingranaggi, solitamente perfetti, dell’attacco di Vitucci. Mentre Varese fatica, nell’altra metà campo Rosselli e l’eterno Young imperversano, impattando la gara a quota 39 all’intervallo.

Coach Vitucci si affida ai suoi uomini di fiducia nel terzo quarto e viene ripagato subito da un altro gran canestro di Polonara. La Reyer però gioca con molta convinzione e si tiene lì grazie a una tripla di Marconato, a cui fa seguito Young per il +4 esterno. Varese sbanda pericolosamente, così Ere la prende per mano e la riporta avanti, nonostante Bulleri firmi il 58-55 in chiusura di periodo che rende vivissima la partita.

varese

Ere e Sakota colpiscono da dietro l’arco e tentano di far fuggire Varese, ma l’ex Diawara risponde presente e tiene lì Venezia. Ancora Sakota colpisce dai tre punti per il +7, ma Clark mette 5 punti consecutivi per il -2. Eri ricaccia indietro i Lagunari con un’altra tripla, ma gli risponde ancora Diawara. La partita però la decide Dusan Sakota: prima segna un canestro fondamentale a rimbalzo d’attacco, poi prende lo sfondamento di Diawara che chiude definitivamente i giochi.

Cimberio Varese: Sakota 19, Banks 12, Rush 1, De Nicolao, Green 12, Cerella, Ere 19, Polonara 9, Dunston 6, Ivanov 3.

Umana Venezia: Clark 11, Bulleri 5, Diawara 17, Marconato 5, Szewczyk 6, Young 14, Bowers 3, Rosselli 7, Magro 4, Hubalek.

[banner]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.