Serie A, tre firme ufficializzate da… Twitter

Home

Nell’era dei social networks è normalissimo, ma comunque fa scalpore che gli ultimi quattro colpi di mercato di Serie A siano stati ufficializzati via Twitter. Ieri poco dopo le 13 è toccato a David Moss, poi in serata è stata la volta, in rapida successione, di Jarrius Jackson, Andrea Pecile e Tequan Dean.

Jarrius Jackson va a canestro (www.laproviciacr.it)

Jackson, che sarà schierato da comunitario, ha rinnovato con la Vanoli Cremona, confermando una voce che circolava già da alcuni giorni. All’inizio del mercato sembrava che il giocatore fosse diretto verso squadre più blasonate per monetizzare le buone prestazioni della scorsa stagione, ma ha comunque sempre tenuto in considerazione l’ipotesi di rifirmare con la Vanoli e la trattativa si è impennata negli scorsi giorni. Ieri sera la pagina ufficiale Facebook e l’account Twitter della società hanno scritto “JJ ha detto sì”, confermando dunque l’ufficialità del rinnovo del giocatore.

Dopo di lui è stata la volta di Andrea Pecile, che ha firmato un contratto annuale con Pesaro, tornando così dopo 10 anni nella squadra che l’aveva lanciato nel grande basket. Il giocatore stesso ha comunicato la firma ieri sera dal suo account Twitter, rendendo così ufficiale il primo colpo di mercato della Vuelle. Pecile proviene dalla Biancoblu Bologna, dove nella scorsa stagione ha disputato con un buon rendimento il campionato di LegaDue.

Taquan Dean (www.irpiniareport.it)

Infine, ma di certo non sarà l’ultimo in questa sessione di mercato, è arrivato l’annuncio del rinnovo di Taquan Dean con la Sidigas Avellino. Anche in questo caso è stato il giocatore a comunicare la notizia da Twitter, facendo così gioire i sostenitori irpini. Dean, idolo della tifoseria avellinese, ha disputato l’ultima stagione con la maglia della Scandone, che aveva già vestito in passato e ha firmato un contratto fino al 2015. Avellino è sicuramente una delle squadre più attive sul mercato: ha già chiuso per il rinnovo di Jaka Lakovic e per il ritorno di Daniele Cavaliero, come dichiarato dalla dirigenza, ma è anche vicinissima (o forse ha già raggiunto l’accordo) alla riconferma di Ivanov, Dragovic e Richardson e alla firma di Othello Hunter. La curiosità però è che la società irpina non ha ancora reso ufficiale nessuno di questi colpi con un comunicato stampa.

[banner]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.