Si esprime la Nba: “Fallo sulla tripla di Curry”

Home NBA News

Nonostante alla fine non abbia influito sul risultato, la tripla che Stephen Curry ha infilato allo scadere contro i Pelicans ha fatto molto discutere. La giocata mostruosa del #30 ha consegnato l’overtime a Golden State, che poi hanno conquistato il punto del 3-0, dopo aver rimontato dal -20 nell’ultimo periodo.

I Warriors però lamentano un closing out falloso da parte di Davis e Pondexter e avrebbero voluto l’assegnazione di un tiro libero, che probabilmente avrebbe consentito ai californiani di vincere senza l’overtime. Comunque le polemiche si sono smorzate proprio in virtù della vittoria ma a fine gara Steve Kerr ha parlato di “placcaggio da parte di due avversari” e lo stesso Curry ha ironizzato chiedendosi se Drew Bress (quaterback dei Saints) abbia mai ricevuto un placcaggio così violento.

Poche ore fa la Nba ha dato ragione a Golden State, giudicando falloso l’intervento di Davis e Pondexter sulla giocata fenomenale di Curry. A onor del vero però bisogna ricordare che Speights, dopo aver catturato il rimbalzo offensivo e prima di servire il suo compagno in angolo, ha commesso un’infrazione di passi molto evidente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.