La Spagna si presenterà ad EuroBasket 2022 con la Nazionale più inesperta della sua storia. Solo Rudy Fernandez conta infatti più di 100 presenze con la Roja, mentre ben 5 giocatori non hanno mai disputato un torneo ufficiale. Sergio Scariolo non era stato troppo fiducioso un paio di settimane fa, quando aveva commentato il talento di alcune avversarie come Serbia e Slovenia. La Spagna sarà però nel Gruppo A, probabilmente quello più facile: le squadre più temibili sono Turchia (qui i convocati) e Montenegro, ora che la Georgia ha perso Toko Shengelia.
Questa la lista completa dei convocati di Scariolo: spiccano i fratelli Hernangomez, il naturalizzato Lorenzo Brown e Usman Garuba, giovane centro degli Houston Rockets che era stato in dubbio fino all’ultimo.
Lorenzo Brown, Jaime Fernandez, Alberto Díaz, Darío Brizuela, Xabi Lopez-Arostegui, Rudy Fernandez, Joel Parra, Juancho Hernangomez, Jaime Pradilla, Usman Garuba, Sebas Saiz, Willy Hernangomez.
🚨 OFICIAL | La lista de 1⃣2⃣ jugadores que disputarán con #LaFamilia el @EuroBasket #ModoEuropa #SomosEquipo pic.twitter.com/TKeuO2DnoS
— Baloncesto España (@BaloncestoESP) August 30, 2022
- LBA, aperta un’indagine federale per possibili alterazioni delle statistiche. E domenica a Scafati c’erano Le Iene… - 19 Marzo 2025
- Confronto con gli ultras di Scafati, il commento di Andrea Cinciarini - 17 Marzo 2025
- Lakers-Mavs, asse ancora caldo? Ipotesi Daniel Gafford per l’estate - 17 Marzo 2025