Steve Nash sostiene di aver ottenuto il ruolo di capo allenatore di Nets a causa del privilegio di essere bianco

Home NBA News

L’allenatore dei Brooklyn Nets, Steve Nash, ha affrontato le recenti affermazioni di beneficiare del privilegio di essere bianco dopo aver ottenuto il lavoro la scorsa settimana.

Stephen A. Smith e altri addetti ai lavori sono stati critici nei confronti delle assunzioni improvvise dei Nets mentre altri allenatori neri come Mark Jackson e Tyronn Lue sono ancora alla ricerca di un incarico.

Altri come Charles Barkley hanno detto che questo è un pessimo messaggio, facendo notare che Nash si trattava di un valido candidato che i Nets hanno semplicemente assunto, senza nessun dietrologismo.

Nella sua conferenza stampa inaugurale, l’ex due volte MVP ha ammesso di aver beneficiato del privilegio di essere bianco, anche se non è sicuro che ottenere questo lavoro ne sia un esempio.

“Ho beneficiato del privilegio di essere bianco. La nostra società ha molto da recuperare, ma non penso che mi abbiano preso perché sono bianco. Sicuramente nella mia vita sono stato un privilegiato perché bianco!”.

Steve Nash ha un forte rapporto con il direttore generale Sean Marks dai tempi dei Phoenix Suns, quindi Marks e il proprietario Joe Tsai hanno deciso di convincere il canadese a diventare un allenatore, cosa che in precedenza era riluttante a fare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.