Torna il basket a Forlì, ecco il titolo dell’Orva Lugo

Home Serie A2 News

Tramontata l’idea del “Team Romagna”, la squadra mista con Ravenna che avrebbe disputato il prossimo campionato di A2, Forlì non ha abbandonato le speranze di avere una squadra di basket nei massimi campionati.

Negli ultimi giorni è tornata d’attualità un’idea nata alla fine dello scorso anno: lo spostamento dell’Orva Lugo. In realtà non si tratterebbe di un trasferimento vero e proprio perché a il basket a Lugo continuerebbe ad esistere (in serie C o D) mentre il titolo di serie B verrebbe venduto a una società forlivese creata ex novo. Artefice dell’operazione è Giuseppe Rossi, presidente di Lugo e manager di Orva, azienda produttrice di piadine. Il patron non ha mai nascosto la sua volontà di spostare la squadra a Forlì, dove troverebbe imprenditori in grado di supportarlo. Per il prossimo anno infatti si parla di un budget da oltre 500mila euro garantito in parte da Rossi e in parte da sponsor forlivesi, il tutto sotto la regia dell’assessore allo sport Sara Samorì.

Per chiudere l’accordo mancano solamente dei dettagli riguardo il contributo che darebbero gli altri sponsor, ma la felice conclusione della trattativa pare in dirittura d’arrivo. Con le grandi disponibilità economiche di cui sopra si punterebbe a formare una corazzata in grado di vincere facilmente il campionato di Serie B e tornare così in A2. Rossi avrebbe già individuato l’allenatore: il forlivese d’adozione Gigi Garelli, per tre diverse volte sulla panchina biancorossa con una finale promozione persa nel 2005.

Fonte: Il Resto del Carlino – ed. Forlì

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.