Adriatic Arena “blindata” per lo spareggio salvezza

Home Serie A News

Pesaro – Caserta, in programma domenica prossima nell’ultima giornata di campionato, è un vero e proprio spareggio per la salvezza. Le due squadre sono separate da un punto (o forse due, in queste ore si attende la sentenza sul ricorso dei campani contro il punto di penalizzazione): una sceneggiatura che sarebbe adatta per un film ma che probabilmente non avrà la platea che meriterebbe.

E’ probabile infatti che per motivi di ordine pubblico l’esodo previsto da Caserta verrà fortemente limitato, ma a rimetterci saranno anche alcuni tifosi pesaresi. In gare delicate come queste non viene consentita l’apertura delle gradinate, che potrebbero ospitare più di 3000 spettatori, per creare separazione fra le due tifoserie. In questo modo la capienza del palazzo viene ridotta a 5.500 posti con solamente 207 tagliandi a disposizione dei tifosi bianconeri. Tutto ciò proprio per evitare disordini durante il match ma anche all’esterno, dato che si teme l’arrivo di ultras di Roseto e Fortitudo Bologna, tifoserie “nemiche” della Juve.
Caserta avrebbe richiesto 1000-1500 biglietti ma dovrà accontentarsi di molti meno, anche perché verrà disposto il divieto di vendita ai non residenti nella provincia di Pesaro-Urbino.

La decisione ufficiale è attesa per giovedì ma non sembrano esserci buoni motivi per discostarsi da quelle che sono le normali procedure in caso di partite a rischio.

Fonte: Il Resto del Carlino – ed. Pesaro

UPDATE – La Vuelle ha emesso un comunicato in cui annuncia le decisioni della questura, arrivate dopo una riunione svoltasi ieri. Saranno solamente 207 biglietti a disposizione di Caserta, acquistabili fino alle 19 di sabato. Confermato anche il divieto di vendita per tutti i settori (ad esclusione di quello riservato agli ospiti) ai non residenti nella provincia di Pesaro Urbino. Inoltre il prezzo unico dei biglietti è stato fissato a 5 euro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.