Ufficiale: Pesaro firma Ravern Johnson

Home

La Victoria Libertas comunica di aver definito l’ accordo con RAVERN JOHNSON.

Il giocatore americano, ala piccola di 200 cm., classe 1988 (21 luglio, Clarksdale-Mississippi), e’ uscito da Mississippi State nel 2011 prima dell’ esperienza in Grecica, all’ Ikaros.

Terminata l’esperienza europea , Johnson ha giocato in D-League (Iowa) prima di essere inviato alla Summer League 2012 dai Washington Wizards.
La societa’ ha gia’ avviato tutte le pratiche per il suo arrivo in Italia, previsto nei prossimi giorni, e per il suo tesseramento.

Ufficio Stampa Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro – www.victorialibertas.it

Ravern Johnson con la maglia di Mississipi State (bleacherreport.com)

Con questo comunicato la Vuelle Pesaro ha annunciato l’ingaggio di Ravern Johnson, giocatore sul quale aleggiano non poche perplessità. I dubbi sono legati innanzitutto alla condizione fisica e al valore reale di Johnson, reduce da un anno di inattività e che nella stagione 2011-12 ha giocato solo 10 partite tra Grecia e D-League, tra l’altro con cifre non eccezionali (10,7 punti con l’Ikaros e 5,3 in Iowa). Molti dubbi sono legati anche al ruolo del giocatore, che non sembra essere il tassello adatto a sopperire le lacune nello scacchiere di coach Dell’Agnello. Alla Vuelle infatti servirebbe un playmaker in grado di far tornare Turner nel ruolo di guardia e/o un pivot per allungare le rotazioni sotto canestro; Johnson invece è un’ala piccola che non può agire in cabina di regia e che sembra troppo leggera per dare un contributo da ala forte. La cosa più importante comunque era aggiungere un giocatore al roster per allungare le rotazioni, ridotte a soli sette uomini e probabilmente, visto l’esiguo budget a disposizione, Ravern Johnson è quanto di meglio la Vuelle abbia trovato sul mercato. L’esordio dovrebbe avvenire il primo dicembre a Varese.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.