
Dopo la sciagurata avventura milanese arriva subito l’opportunità del riscatto per Sergio Scariolo, che ha firmato nelle scorse ore un contratto biennale con il Caja Laboral Baskonia. La squadra di Vitoria pochi giorni fa non aveva confermato Zan Tabak, subentrato in corsa nella stagione appena finita al posto di Dusko Ivanovic, che era riuscito a strappare proprio all’Olimpia Milano la qualificazione alle Top 16 dell’ultima Eurolega. Scariolo aveva debuttato in Acb proprio con il Baskonia nella stagione 1997-98.
L’ex coach della Spagna troverà a sua disposizione Andres Nocioni, ala ex Chicago Bulls fresco di rinnovo con la squadra basca.
[banner]

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.