Una Grissin Bon autoritaria sconfigge la Dinamo Sassari

Serie A News Recap

GRISSINBON REGGIO EMILIA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI

(11-12, 27-31, 51-40, 74-66)

Pallacanestro Reggiana – Dinamo Sassari è il piatto forte di questa quint’ultima giornata della Serie A Beko. Ad aggiudicarsi la sfida è la squadra guidata da coach Menetti per 74-66 al termine di una bella e combattuta gara.

Per i padroni di casa scendono in campo Cinciarini, Diener, Kaukenas, Polonara e Lavrinovic. Gli ospiti schierano invece Dyson, Logan, Sanders, Brooks e Lawal.

 

Logan da una parte e Lavrinovic dall’altra segnano i primi punti del match dopo 2 minuti. Un primo quarto che stenta a decollare : basse percentuali per entrambe le formazioni e tante palle perse. Menetti costretto a richiamare in panchina Lavrinovic (2 falli) e Chikoko ( 3 falli ) prima del termine del quarto, che si chiude col gioco da 4 punti di Brian Sacchetti 11-12 per gli ospiti.

David Logan, 19 punti stasera per lui
David Logan, 19 punti stasera per lui

Due triple in sequenza del duo Dyson-Logan portano Il Banco avanti. Lavrinovic commette il terzo fallo del suo incontro quando mancano 5 minuti all’intervallo lungo, 22-21. Parziale di 7-0 per la Dinamo in uscita dal timeout di coach Sacchetti. Reggio fatica a trovare continuità nel segnare : 37% complessivo dal campo e secondo quarto che si chiude con Sassari avanti per 27-31.

Terzo quarto che si riapre col doppio fallo tecnico fischiato a Kaukenas e alla panchina reggiana, ma Dyson spreca entrambi i liberi. Reggio reagisce e si riporta avanti con un parziale di 8-0, il match finalmente decolla sul 37-36 dopo 3 minuti. Cresce l’intensità del match, cresce in particolare la difesa biancorossa che sembra esser entrata definitivamente in ritmo anche in attacco, sospinta da un Pala Bigi infuocato dopo il doppio tecnico, +11 massimo vantaggio per Reggio a 2:30 dalla fine. Tecnico fischiato a Dyson a 65 centesimi da fine terzo quarto e quinto fallo per il play statunitense che termina così la sua gara; Cinciarini segna 2 dei 3 tiri liberi concessigli e si chiude così anche la terza frazione con i biancorossi in vantaggio per 51-40 (24-9 il parziale del quarto).

Achille Polonara, protagonista della vittoria di Reggio
Achille Polonara, protagonista della vittoria di Reggio

Sassari non ci sta e si riavvicina. Grande determinazione ed energia messa in campo da entrambi gli schieramenti, consci che la posta in palio questa sera è davvero importante in ottica secondo posto. A 4 minuti dal termine conduce Reggio 68-54; timeout Sassari. Prova a caricarsi la squadra sulle spalle Logan ma Reggio è in serata : match che a 2’22” vede la GrissinBon avanti 74-62. Il match si conclude con la vittoria biancorossa per 74 a 66.

Importantissima vittoria per la GrissinBon in ottica secondo posto quando mancano quattro partite al termine della Regular Season, portandosi a +4 in classifica da una Dinamo che non riesce ad imporsi ma mantiene il vantaggio nello scontro diretto coi reggiani in virtù del +11 nel match del Pala Serradimigni del girone d’andata.

 

 

Tabellini GRISSINBON REGGIO EMILIA:

Cinciarini 10, Chikoko, Polonara 15, Lavrinovic 6, DellaValle 6, Pini 4, Kaukenas 13, Silins 8, Diener 12, Rovatti NE

Rimbalzi : 43(12 Polonara)

Assist : 17 (5 Diener)

T2: 20/42 T3: 8/28 TL: 10/13

Tabellini BANCO DI SARDEGNA SASSARI:

Logan 19, Sosa 9, Formenti NE, Sanders 9, Devecchi, Lawal 16, Chessa NE, Dyson 3, Sacchetti 6, Vanuzzo NE, Brooks 2, Kadji 2 .

Rimbalzi: 40( 8 Lawal e Brooks)

Assist: 12 (3 Lawal)

T2: 14/41 T3: 8/21 TL: 14/20

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.