NBA Recap 29/11: Antetokounmpo e Davis stendono Cavs e Lakers, Orlando sbanca San Antonio, male i Clippers

NBA Recap

kilpatrick

Los Angeles Clippers @ Brooklyn Nets  122-127 (2OT)

MVP: Kilpatrick (38 punti, 14 rimbalzi)

LVP: Mbah a Moute (2 punti, 4 rimbalzi, nessun canestro dal campo)

Al TD Garden di New York va in scena la sfida tra i Los Angeles Clippers e i Brooklyn Nets, entrambe alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta rispettivamento contro Indiana e Sacramento. L’eroe della partita è in maglia bianconera e si tratta di Kilpatrick, autore di 38 punti e 14 rimbalzi e dominante per tutto l’arco della partita, overtime compresi. I Clippers, trascinati dalla tripla-doppia di Chris Paul (26 punti, 10 rimbalzi, 13 assist), hanno guidato la partita fino a pochi minuti dalla fine dell’ultimo periodo, ma sono riusciti ad agguantare l’overtime solamente grazie ad una tripla allo scadere del già citato Chris Paul. L’overtime, invece, è stato guidato dai padroni di casa, ma una tripla di Crowford (arrivata poco dopo l’espulsione di Doc Rivers) ha mandato la partita al secondo overtime. Questa, però, era la notte di Kilpatrick, scatenato anche nel secondo overtime e artefice della vittoria di Brooklyn sui Clippers.

9 - The Greek Freak - Giannis Antetokounmpo

Cleveland Cavaliers @ Milwaukee Bucks  101-118

MVP: Antetokounmpo (34 punti, 12 rimbalzi, 13/19 dal campo)

LVP: JR Smith (6 punti, 0 rimbalzi, 1 assist, 2/7 dal campo e una dormita in difesa da far rabbrividire)

I Cleveland Cavaliers fanno visita al loro ex compagno di squadra Matthew Dellavedova dopo la vittoria a Philadelphia, mentre Milwaukee vuole replicare la bella vittoria ad Orlando di domenica. Il primo quarto è dominato dai campioni in carica, che in poco tempo si portano avanti anche di 14 lunghezze. Nel secondo periodo, però, Milwaukee rientra in partita e, una volta in vantaggio, guiderà le operazioni fino alla sirena, fatta eccezione per una breve parentesi all’inizio del terzo quarto. I Bucks sono stati guidati, come al solito, da Giannis Antetokounmpo, autore di una doppia-doppia da 34 punti e 12 rimbalzi. Prova sottotono invece per tutti i Cavaliers: LeBron si è fermato a 22 punti, 4 rimbalzi e 4 assist; Irving ha segnato 20 punti ma ha contribuito poco negli assist e nei rimbalzi. A decidere la partita sono state le ottime percentuali al tiro dei padroni di casa, che hanno chiuso con il 53,5% dal campo.

Cleveland Cavaliers v Orlando Magic

Orlando Magic @ San Antonio Spurs  95-83

MVP: Ibaka (18 punti, 7 rimbalzi, 63,6% dal campo)

LVP: Danny Green (2 punti, 5 rimbalzi, 2 assist, 1/4 dal campo)

In una notte caratterizzata da risultati inaspettati, la sorpresa più grande arriva da San Antonio, dove gli Orlando Magic riescono a vincere all’AT&T Center contro gli Spurs, in striscia positiva da 9 partite. Il primo tempo è stato molto equilibrato, con un continuo cambio di padrone e con un finale di secondo quarto caratterizzato dalla tripla di Aldridge a quattro secondi dalla fine a cui ha risposto quella di Fournier, che ha così mandato i Magic avanti all’intervallo. Il secondo tempo è stato invece dominato da Orlando, che con il passare dei minuti ha aumentato il distacco con gli avversari raggiungendo anche i 17 punti di vantaggio. Ottima prova di Serge Ibaka, autore di 18 punti e 7 rimbalzi. Pessima partita invece per il quintetto titolare degli Spurs: Parker e Green hanno chiuso con 2 punti ciascuno, Gasol con 6. A nulla è bastato un Ginobili da 13 punti dalla panchina e un Aldridge da 16 punti con il 58,3% dal campo.

Le altre partite della notte NBA:

Detroit Pistons @ Charlotte Hornets  112-89

Pistons: Tobias Harris (24), Marcus Morris (18)

Hornets: Kemba Wlaker (23), Marco Belinelli (11)

Los Angeles Lakers @ New Orleans Pelicans  88-105

Lakers: Lou Williams (16), Julius Randle (12)

Pelicans: Anthony Davis (41+16, terza volta in stagione con almeno 40+15, gli altri sono a 0), Jrue Holiday (22)

Houston Rockets @ Utah Jazz  101-120

Rockets: James Harden (26), Eric Gordon (24)

Jazz: Gordon Hayward (31), Rodney Hood (19)

 

 

Francesco Sessa

1 thoughts on “NBA Recap 29/11: Antetokounmpo e Davis stendono Cavs e Lakers, Orlando sbanca San Antonio, male i Clippers

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.