Ravenna ci prova fino all’ultimo, ma Udine conquista la prima vittoria stagionale dopo un overtime

Serie A2 Recap

GSA Udine – Orasì Ravenna 80-79

(21-16; 22-10; 17-19; 8-23; 12-11)

La terza giornata di campionato sorride all’Apu Gsa Udine, che conquista i suoi primi punti dopo unapartita molto combattuta, decisa solo all’ overtime da una tripla di Benevelli. Ottime prestazioni per Dykes (20 punti) e Veideman (15 punti) per i padroni di casa, mentre guida Ravenna un grande Montano (26 punti). 

Udine parte bene con Diop e Dykes: la partita volge sin dai primi minuti in favore degli uomini di coach Lardo, che nonostante le resistenze di Rice e Montano chiudono il primo quarto in vantaggio 21-16. Nel secondo quarto, Ravenna si affida ancora a Rice e Grant per restare aggrappata alla partita, ma un parziale di 12-4 per i padroni di casa permette ai bianconeri di entrare negli spogliatoi sul 43-26. Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo, la Orasì entra in campo con più determinazione: Montano e Masciadri guidano la rimonta degli ospiti, che riescono a risalire fino al  -11. Solo i canestri di Ferrari e Raspino impediscono ai giallorossi di rientrare in partita, sigillando il 60-45 di fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo di gioco la Orasì parte forte trascinata dalle triple 

di Montano. Udine risponde con il solito Dykes, ma la cavalcata degli uomini di coach Martino continua: con un canestro di Montano, Ravenna conquista il -3 a 18 secondi dalla fine, 68-65. Una sanguinosissima persa da parte di Veideman restituisce la palla a Ravenna con tredici secondi sul
cronometro, e la Orasì pareggia con un altro canestro di Montano: è overtime al PalaCarnera. I cinque minuti supplementari vedono un continuo botta e risposta delle due squadre, che superano la prima metà dell’overtime sul punto a punto. A svoltare la partita per Udine sono due triple consecutive di Benevelli, che regalano alla squadra di coach Lardo la prima vittoria stagionale, per 80-79.

TABELLINI

Udine: Benevelli 6, Veideman 15, Piton 6, Dykes 20, Diop 4, Ferrari 4, Nobile 2, Raspino 10, Pellegrino 7, Mortellaro 6.

Ravenna: Chiumenti 7, Grant 9, Rice 17, Montano 26, Giachetti 8, Raschi 2, Masciadri 10, Vitale 0,
Sgorbati 0.

Ilaria Palmas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.