James Harden si prende la responsabilità per la sconfitta dei Rockets in Gara-6

NBA News

E’ stato forse il James Harden più inefficiente che si sia mai visto ai Playoffs da quando è in NBA (o almeno da quando veste la maglia di Houston), quello di Gara-6 che i Rockets hanno perso nettamente contro i San Antonio Spurs, venendo eliminati dalla post-season nonostante le assenze, tra le fila avversarie, di Kawhi Leonard e Tony Parker.

Harden ha chiuso con 10 punti, si è preso il primo tiro dal campo a metà del secondo periodo e in generale ha tirato con 2/11. Nel post-partita, in seguito ad una sconfitta di 39 punti, il candidato alla vittoria dell’MVP della stagione regolare si è presentato in conferenza stampa e si è preso la responsabilità per la brutta sconfitta dei Rockets:

 

“Non mi sono davvero sentito in ritmo all’inizio della partita. Stavo passando la palla e non riuscivamo a fare canestro. Come squadra, non avevamo ritmo e gli Spurs ne hanno approfittato. Bisogna prenderla come quello che è: tutto ricade sulle mie spalle, mi prendo la responsabilità per quello che è successo su entrambe le metà campo. E’ dura perdere in casa una Gara-6, ma accade e dobbiamo guardare avanti” le parole di Harden.

“I really didn’t feel like I had a rhythm at the beginning of the game,” he added. “I feel like I was making some passes and we didn’t knock down shots. As a team, as a unit, we really didn’t have a rhythm and they capitalized on that.”
Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.