I Knicks meditano sulla cessione di Porzingis, Phil Jackson ascolta le offerte e ha messo gli occhi su Markkanen

NBA News

Ore frenetiche per i New York Knicks, dopo che Adrian Wojnarowski ha riportato il rumors di un’apertura alla cessione di Kristaps Porzingis da parte di Phil Jackson.

Il tweet ha generato parecchio caos, perché non sembrava fino a poco fa possibile che i Knicks si privassero di quello che dovrebbe essere il loro migliore giocatore in prospettiva. Secondo quanto riportato successivamente, sempre da Woj, Phil Jackson avrebbe messo gli occhi su Lauri Markkanen in vista del Draft di questo giovedì. Il lungo finlandese, uscito da Arizona, è dato al momento tra la settima e la decima scelta assoluta (i Knicks chiameranno alla #8) ed ha caratteristiche simili a quelle di Porzingis: un lungo con la capacità di giocare sul perimetro. Pare che New York stia pensando di chiamare proprio Markkanen al Draft in caso di cessione di Porzingis, per il quale le richieste al momento sarebbero molto elevate, pur generando interesse in giro per la Lega.

Ad aggiungere ulteriore incertezza alla questione è un aggiornamento di Ian Begley, secondo il quale Porzingis non avrebbe avuto alcun contatto con la dirigenza dei Knicks dopo aver saltato l’incontro di fine stagione, oltre un mese e mezzo fa, a causa di parole non troppo rassicuranti di Jackson in conferenza stampa:

E se il fratello di Porzingis, Janis, ha provato a rassicurare i tifosi dicendo che Kristaps vuole rimanere e vincere a New York “nonostante come i Knicks stiano trattando i propri giocatori”, i nomi delle squadre interessate al lettone stanno già emergendo. I primi, come pronosticabile, sono i Boston Celtics, in possesso di assets e scelte al Draft che potrebbero far gola a Jackson, come riportato dal New York Daily News.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.