Non basta Frazier alla Tezenis, Treviso espugna l’Agsm Forum

Serie A2 Recap

Tezenis Scaligera Verona  – De Longhi Treviso Basket  48-57

TEZENIS: Robinson 4, Portannese 6 (2 triple), Frazier 14, Totè 3, Diliegro 6; Amato 3, Boscagin 2, Pini 5, Brkic 5 (1). NE: Guglielmi, Rovatti. All.: Dalmonte

DE’ LONGHI: Fantinelli 7 (1), Moretti 19 (4), Perl 9 (1), Perry 4, Ancellotti 16; La Torre 2, Malbasa, Negri. NE: Rota, Saccaggi, Poser, Leardini. All.: Pillastrini

ARBITRI: Perciavalle, Ciaglia, Dori

NOTE: pq 16-13, sq 25-31, tq 35-44. Tiri liberi: Verona 7/9, Treviso 7/9. 5 falli: Malbasa al 35’16” (42-53). Causa problema tecnico del sistema di rilevamento statistiche non possiamo offrire un servizio migliore. Ce ne scusiamo con i lettori.


Colpaccio De’ Longhi in riva all’Adige. Tvb espugna l’Agsm Forum nonostante l’handicap infortuni. Senza Rinaldi, in borghese causa infortunio, con Negri acciaccato e rischiato per pochi minuti e Saccaggi nei 12 ma non utilizzato, è un piccolo capolavoro difensivo a regalare ai biancocelesti un bellissimo successo che mantiene capitan Fantinelli e compagni in vetta alla graduatoria insieme alla Virtus Bologna.

LA CRONACA

È subito sfida a viso aperto. Lo testimonia la volontà combattiva di Ancellotti che stoppa due volte gli esterni avversari e si fa trovare puntualmente sugli scarichi in area. Ma Verona è tosta, risale dal -3 (bomba di Fantinelli per il 6-9 al 4°) piazzando un break di 6-0. A interrompere il digiuno biacoceleste è Moretti con un incredibile gioco da 4 punti ma il finale di primo quarto è tutto veronese con Pini e Brkic che ridanno il vantaggio ai padroni di casa.

Ci pensa ancora Davide Moretti ad infiammare il match. Con dieci punti consecutivi il talentino della De’ Longhi scava il solco ad inizio seconda frazione (18-23) rpvesciando l’inerzia. Con l’apporto di Perl, concreto in entrata, e di Ancellotti Treviso si issa sul +11 (20-31) prima che un break veronese di 5-0 chiuso da un gioco da tre punti di Totè con la complicità di un ingenuo fallo di La Torre riduca le distanze alla seconda sirena.

 

 

Lo scambio di triple Portannese-Perl inaugura la ripresa. Ma è Andrea Ancellotti il vero protagonista, il reggiano a suon di rimbalzi, lavoro sporco nel post e falli subiti fa il vuoto in area. Grazie al suo totem ed a Perl la De’ Longhi ritrova il +10 (32-42), margine rintuzzato da tre punti di Amato nell’ultimo minuto del quarto. Stavolta tocca a Perry colpire, il suo jumper dalla media sulla sirena vale il +9 Tvb.

Il contropiede di La Torre apre il quarto finale, quello decisivo. Ma sono ancora Moretti ed Ancellotti decisivi, sui due lati del campo. Con il lavoro in post di Andrea ed i tiri da fuori di Davide Treviso vola sul +14 (39-53), massimo vantaggio assoluto. A quattro minuti dal termine con l’uscita per falli di Malbasa arriva però il tentativo di riscossa della Tezenis che aggrappandosi ai tiri dall’arco di Portannese e Brkic giunge sino al -8 (47-55). Ma il finale è tutto biancoceleste, con l’entrata di Perry ed i liberi di capitan Fantinelli che valgono il blitz in terra scaligera.

Fonte: Ufficio Stampa De Longhi Treviso Basket

Ilaria Palmas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.