Draymond Green: “Se nelle Finals incontreremo i Cavs li voglio distruggere”

NBA News

La voglia di riscatto è sicuramente molta, a maggior ragione perché lui, Draymond Green, ci ha messo del suo nella sconfitta alle Finals contro i Cleveland Cavaliers dello scorso Giugno dopo essere stati sopra per 3-1. La sospensione di Green in Gara-5 ha dato il via alla rimonta di LeBron James e compagni, che si è chiusa con un’avvincente e storica Gara-7 alla Oracle Arena.

Mesi dopo, i Cavs sono gli stessi con qualche minore cambiamento, gli Warriors sono invece completamente cambiati, e sono ancora alle prese con la taratura degli equilibri dopo l’arrivo estivo di Kevin Durant ed i tanti volti nuovi tra i comprimari. Golden State ha vinto due delle prime tre partite della stagione, mentre Cleveland è ferma sul 3-0. Green, intervistato da David Aldridge, ha però le idee molto chiare su come questa stagione dovrà finire per i californiani:

E’ Cleveland l’unica squadra che vuoi affrontare in Finale?

No, voglio vincere la Western Conference, provare a battere tutti ad Ovest, che è già un duro cammino. Ci sono così tante buone squadre. Questo sarà il nostro primo unico obiettivo: vincere la Western Conference. E poi, se Cleveland arriverà in Finale ad Est, voglio distruggere i Cavs. Niente “se”, “e” o “ma” su questo. Ma so che ci sono gradini da salire per arrivare a quel punto. Se e quando ci riusciremo, voglio annichilirli.

Ma se vi rincontrerete?

Voglio distruggerli completamente. Questo non cambierà. Non sto dicendo che sarà il nostro unico obiettivo. Come ho detto, è una strada molto lunga da percorrere per arrivarci. E sarà anche molto, molto dura. Nonostante tutto, se ci rincontreremo, li voglio distruggere. Davvero, non saprei come altro esprimerlo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.