Le pagelle di Maccabi – Milano: non basta Sanders, ok Cincia e Abass, male Hickman

Coppe Europee Eurolega Home

EA7 OLIMPIA MILANO

Hickman
Hickman

McLean 6-: non molto bello da vedere ma a tratti risulta efficace, è l’unico che riesce a contrastare parzialmente l’atletismo dei lunghi avversari anche se pecca in continuità.

Fontecchio s.v.

Hickman 5: tutt’altro che impeccabile nella gestione dell’attacco, la squadra infatti non gira al meglio quando c’è lui a dettare i tempi. 

Radulljica 5.5: le caratteristiche dei pari ruolo avversari lo mettono in difficoltà e spingono coach Cancellieri e dargli poco spazio, comunque meglio di tante altre partite ma ancora lontano dal rendimento che ci si aspetterebbe.

Macvan 6-: venti minuti assolutamente negativi, poi l’acuto nel momento del tentativo di rimonta milanese. In difesa viene maltrattato dai lunghi avversari ma dall’altra parte offre alcune soluzioni interessanti.

Pascolo 5+: poco spazio per mettersi in mostra, quando viene impiegato fatica anche nella metà campo difensiva.

abass milano
Awudu Abass

Cinciarini 6: con lui in campo la squadra gira molto meglio rispetto a quando c’è Hickman, per un playmaker non è proprio cosa da poco.

Sanders 6,5: come al solito il più intraprendente nelle fila dell’Olimpia, spesso è chiamato a togliere le castagne dal fuoco ai suoi e a volte esagera, prendendosi tiri fuori dai giochi, ma per larghi tratti sorregge l’attacco biancorosso.

Abass 6: le assenze gli regalano minuti importanti e lui risponde presente soprattutto con il tiro da fuori, avrebbe le gambe per fare qualcosa in più nei pressi del ferro.

Cerella 6: l’idolo del Forum torna a giocare in Eurolega (circa 3’) e timbra il cartellino con una tripla (inutile) nel finale.

Coach Cancellieri 5: le assenze di Dragis, Kalnietis e Simon sono una scusante soltanto parziale perché i problemi principali arrivano soprattutto dai lunghi del Maccabi e dalla difesa sul pick and roll. In generale l’EA7 appare troppo poco combattiva e rimane in balia degli avversari per almeno 32’, troppo poco per dare una sufficienza all’assistente di Repesa.

MACCABI TEL-AVIVRudd 6.5, Seeley 6.5, Simpson 7+, Smith 6-. Levi s.v., Mekel 7, Pnini 6+, Ohayon 6+, Landesberg 6-, Alexander 5, Iverson 7+.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.