3 cose che non dovranno mancare nella stagione di Danilo Gallinari

Home NBA News

ClutchPoints, famoso sito americano d’informazione cestistica, ha messo in tre punti gli aspetti fondamentali che non potranno mancano nella stagione di Danilo Gallinari con gli Oklahoma City Thunder:

TIRARE CON OLTRE IL 42% DALL’ARCO

La produzione di conclusioni perimetrali che Gallinari ha messo insieme durante la sua stagione 2018-19 è stata la migliore della sua carriera in NBA. È riuscito a tirare con il 43,3% dalla lunga distanza su una media di 5,5 tentativi per partita. Non aveva mai sparato oltre il 40% da oltre l’arco in una sola stagione in qualsiasi altra annata.

Cercare di realizzare con oltre il 40 percento da tre è un obiettivo che molti giocatori hanno, ma Gallinari sembra in grado di fare di più. Lo ha mostrato con i Los Angeles Clippers e provare a ripetersi con i Thunder è un obiettivo ragionevole.

TENERE UNA MEDIA DI OLTRE 20 PUNTI A PARTITA

L’opzione con il punteggio più alto nell’attuale roster dei Thunder è Gallinari e, di conseguenza, dovrà assumersi un ruolo più pesante del solito. Non ha mai fatto una media di almeno 20 punti a partita in ogni stagione della sua carriera, ma si è avvicinato in due occasioni. Per riferimento, ha fatto una media di 19,8 punti nel 2018-19 e 19,5 punti nel 2015-16

Il ruolo che Gallinari avrà probabilmente con OKC dovrebbe offrirgli l’opportunità di superare i 20 ppg per la prima volta nella sua carriera.

GIOCARE CIRCA 75 PARTITE

La più grande lotta per Gallinari durante la sua carriera nella NBA è stata la sua incapacità di rimanere in buona salute. Comprese le 68 partite che ha giocato per i Clippers nel 2018-19, è apparso solo in oltre 60 partite nella stessa stagione. Ciò è stato problematico per i suoi team poiché il suo impatto è spesso mancato.

Il modo migliore per Gallinari di massimizzare il suo valore commerciale è rimanere in buona salute. Avere l’obiettivo di giocare in quasi 75 partite totali dovrebbe essere fattibile per lui. Aiuterebbe a dissipare la preoccupazione che non sia in grado di rimanere disponibile per un periodo consistente

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.