Non riesce l’impresa: Reggio crolla in casa del Pinar e saluta l’Eurocup

Coppe Europee Eurocup

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – PINAR KARSIYAKA IZMIR  109-66

(24-18; 28-17; 29-8; 28-17)

golubovic reggio emiliaLa Grissin Bon saluta l‘Eurocup e lo fa cadendo nettamente in Turchia contro il Pinar Karsiyaka. Per i reggiani non sono bastati i tentativi di rimanere aggrappati all’incontro di inizio primo quarto, le pesanti defezioni nelle fila biancorosse, assieme ad una difesa a zona più che rivedibile, fanno la differenza.

Nella bolgia della Karsiyaka Arena i padroni di casa partono aggressivi sin dal primo possesso portandosi avanti col punteggio di 13-2. Prova a scuotersi la formazione reggiana trovando due canestri dall’arco di Strautins prima e Polonara poi, portandosi sul 15-12 . Reggio sceglie la difesa a zona visti i soli 8 effettivi a disposizione, scontato dire che le percentuali al tiro della formazione turca faranno la differenza. Il primo quarto finisce con la tripla sulla sirena di Carter per il 24-18.

Colpita ancora in apertura di secondo quarto la difesa reggiana dai 6,75 col Pinar che vola sul +14 al 13′ con la Grissin Bon che cerca di replicare il più velocemente possibile, senza fortuna, ai canestri turchi. Si accende Golubovic con 6 punti in rapida successione nel tentativo di non lasciar scappere i padroni di casa che continuano a tirare con percentuali molto alte, cavalcando l’ottima serata di Wright e Gabriel. Si va all’intervallo dopo un secondo periodo difficile per gli emiliani sul parziale di 52-35 .

Il Pinar riprende da dove si era interrotta trovando il nono ed il decimo centro dall’arco per l’8-0 di parziale che ammazzando anzitempo il match portandosi sul massimo vantaggio di +26 sul 66-40 in soli tre minuti di gioco dopo il rientro sul parquet. La squadra di casa non smette di colpire dalla distanza con la partita che oramai diventata poco più di un’esibizione e allenamento. Un terzo periodo in cui gli uomini di Menetti hanno sventolato bandiera bianca, va in archivio sull’ 81-43.

Ultima frazione di gioco che serve solo per arrotondare il già pesantissimo passivo in favore della squadra di Izmir, la quale non dà cenno di voler alzare il piede dall’acceleratore. Per Reggio, il tentativo di rendere meno amara la sconfitta non sortisce grande effetto. Il match si chiude col punteggio di 109 a 66 in favore del Pinar Karsiyaka.

REGGIO EMILIA: Polonara 24, Della Valle 8, De Nicolao 7, Strautins 8, Silins 6, Lever, Mitt, Golubovic 12, Veremeenko ne.

IZMIR: Wright 14, Iverson 6, Baygul 7, Guven 11, Altintig 10, Koc 2, Jones 16, Gonlum, Gabriel 25, Carter 15, Senturk 3.

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.