L’Olimpia risale dal -18, ma è il Bamberg ad aggiudicarsi il Torneo di Trento

Serie A News

Olimpia Milano – Brose Bamberg

milano

Tutto pronto al PalaTrento per questa amichevole dal sapore europeo tra l’Olimpia Milano e il Brose Bamberg che vale la vittoria del Torneo di Trento. L’Olimpia schiera Cinciarini, Simon, Abass, Sanders e Mclean. Per il Bamberg in quintetto Melli, Miller, Causeur, Zisis e Kratzer. A conquistare la palla a due è l’Olimpia, che con due triple di Sanders si porta subito sul 6-0. La risposta dei tedeschi è immediata con Causeur: 8-8 al PalaTrento. Il duello tra i due continua, e a cinque minuti dalla fine del primo quarto il risultato è di 14-12 con Sanders a quota 11 e Causeur 10.  La sfida prosegue con grande equilibrio, e a chiudere la prima frazione di gioco è Miller con un gioco da tre punti: 18-17. I primi punti del secondo quarto portano la firma dello stesso Miller, che con una tripla porta i suoi in vantaggio: l’Olimpia fatica a trovare la via del canestro e i tedeschi allungano fino al 24-19. A riportare la formazione meneghina a contatto sono Kalnietis e Dragic, che conquistano il 26-28 con cinque minuti ancora da giocare.  Sugli scudi per Milano anche Sanders, che prima porta i biancorossi al -1, poi commette il secondo e il terzo fallo della sua partita.  Negli ultimi minuti il Bamberg continua a controllare la gara, con la tripla in chiusura del primo tempo di Zisis che scadisce il +7 Bamberg, 38-45Il terzo quarto si apre ancora nel segno del Brose, che vola a +11. La formazione allenata da coach Trinchieri gestisce bene il vantaggio portandosi sul 44-59 a metà del quarto, ma l’Olimpia vuole vendere cara la pelle: una tripla di Sanders porta l’EA7 sul -10, riaccendendo le speranze di rimonta dei biancorossi. Negli ultimi minuti l’Olimpia continua a rincorrere, con un Bamberg in perfetto controllo del vantaggio: Cinciarini allo scadere non basta, la terza frazione si chiude sul 57-69.  L’ultimo quarto si apre con il solito Sanders, che con la sesta tripla della sua partita guida la rimonta meneghina insieme a McLean e Cinciarini, che conquistano il -8 con poco più di tre minuti sul cronometro. Il Brose continua a resistere, ma l’Olimpia si avvicina sempre più: è Dragic a segnare il -4 con poco più di quaranta secondi da giocare. Negli ultimi trenta secondi il Bamberg tiene in pugno la gara ai liberi: il risultato finale è di 85-92.  

*Nel corso del primo tempo, Milan Macvan ha dovuto abbandonare il campo a causa di un affaticamento muscolare, restando per prevenzione in panchina per il resto della gara.

 Tabellini: 

Bamberg: Causeur 18, Melli 15, Zisis 10, Nikolic 7, Staiger 5, Strelnieks 8, Veremeenko 6, Olinde 3, Harris 10, Miller 10, Kratzer. 

Olimpia: Cinciarini 10, 5 assist (3/4, 0/1, 4/4), Dragic 14, 5 rimbalzi (4/7, 1/3, 3/4), Kalnietis 10, 4 assist,3 rimbalzi (1/4, 2/7, 2/3), Simon 8 (0/2, 2/2), Abass (0/2 da 3), Macvan, Pascolo 2 (1/3 da due), McLean 13 (5/7, 3/4 tl), Sanders 24 (2/3, 6/7, 2/5), Raduljica 2 (1/5) 

Ilaria Palmas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.