Raffa è decisivo nel finale e la Virtus Roma va a vincere a Casale

Home Serie A2 News

Novipiù Casale Monferrato – Unicusano Roma 75-84

(21-14; 17-18; 20-18; 17-24)

Niccolò Martinoni con la maglia della sua Casale (allessandrianews.it).
Niccolò Martinoni con la maglia della sua Casale (allessandrianews.it).

Partita molto equilibrata a Casale Monferratto, con entrambe le squadre che lottano su ogni pallone e con grande foga. Blizzard, ormai un veterano per la Junior, prova a condurre i suoi ad ottenere uno strappo importante ma Chessa è in serata di grazie e al primo intervallo obbligatorio siamo sul 21 a 24 per la Virtus.
Nella seconda frazione di gioco la musica è più o meno la stessa, anche se è sempre l’Unicaso a tenere in mano le redini della partita, con Brown e Chessa che riescono veramente a fare tutto ciò che vogliono ma principalmente per merito loro e non per demeriti dei padroni di casa. All’intervallo lungo siamo sul 38 a 42 per i capitolini.
Tornando dai quindici minuti di sospensione, c’è sempre davvero tantissimo equilibrio sul campo piemontese perché nessuna delle due squadre riesce a piazzare quel break che possa rompere la situazione e al trentesimo siamo sul 60 a 58 per gli ospiti.
La partita è equilibrata anche nell’ultima frazione di gioco ma poi Raffa mette a segno quattro punti di fila nell’ultimo minuto di gioco e l’Unicaso vince 84 a 75 contro una bella Casale Monferrato.

Casale: Blizzard 11, Denegri 0, Di Bella 10, Bellan 0, Tolbert 13, Tomassini 3, Martinoni 15, Severini 6, Natali 9, Ruiu 0, De Ros 0, Emegano 8.

Roma: Brown 22, Sandri 8, Raffa 11, Piccolo 0, Maresca 3, Landi 9, Chessa 26, Baldasso 3, Benetti 2, Vedovato 0.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.