A Bologna è sempre derby: i tifosi virtussini provocano così i rivali dopo la firma di Belinelli

Serie A News

A Bologna il derby va in scena tutto l’anno, figuriamoci quando un evento come la firma di Marco Belinelli per la Virtus riaccende il fuoco della rivalità fra le V Nere e la Fortitudo.

Nel 2006 l’allora patron Claudio Sabatini cercò di riportare in bianconero il Beli, senza riuscire a strapparlo alla Effe, dove si era accasato in seguito al fallimento della Virtus. Allora i tifosi fortitudini recapitarono al presidente dei rivali un cartonato del giocatore con la maglia biancoblù.

Ora c’è stata la vendetta, come riportato da BolognaBasket. I sostenitori della Virtus, infatti, hanno reso il favore: davanti al Pala Dozza è comparso un altro cartonato dell’ex Spurs, stavolta con la nuova maglia della Segafredo e la scritta “Abbiamo l’originale, grazie”. Oltre a “restituire” la sagoma i tifosi bianconeri hanno aggiunto una scatola di fazzoletti (bianconera) scrivendoci sopra “Pronti all’uso”, alludendo alle lacrime che in questi giorni i cugini starebbero versando dopo il super colpo di mercato messo a segno da club di Zanetti.

Fonte: BolognaBasket

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.