Acqua Vitasnella Cantù: il mercato inizia con le conferme

Serie A News

La stagione canturina si è conclusa da nemmeno una settimana ma Daniele Della Fiori è già operativo, come lo è sempre, per l’allestimento della squadra del prossimo campionato.
Il primo passo è capire chi tenere fra i giocatori che hanno già vestito la maglia brianzola la passata stagione. Nella giornata odierna, su La Provincia di Como, è apparso un articolo in cui hanno parlato quattro biancoblu: Darius Johnson-Odom, Stefano Gentile, Ivan Buva e Awudu Abass.

La guardia ex Los Angeles Lakers reputa l’esperienza italiana più che positiva e gli è piaciuta moltissimo, soprattutto perché gli ha permesso di migliorare a livello di scelte. Il momento che mai scorderà è sicuramente la foto agli Eagles, dopo la vittoria nel derby contro Milano a Desio. DJO è seriamente intenzionato a rimanere, perciò l’entourage del giocatore e la società canturina si siederanno ad un tavolo per imbastire un rinnovo contrattuale, sempre se la Vitasnella vorrà puntare ancora su di lui, ma di certo lo terrà in considerazione perché è stato uno dei più positivi dell’annata e il miglior marcatore ai playoffs.

Darius Johnson Odom è statoindubbiamente l'uomo chiave di Cantù questa sera.
Darius Johnson Odom

Stefano Gentile era alla seconda stagione in Brianza ma lui non ha voluto parlare del futuro, visto che ha un contratto in essere fino al 30 giugno di quest’anno. Esso è in scadenza e non ci sono clausole di rinnovo, quindi per rimanere in Brianza dovrebbe sottoscrivere un nuovo contratto ma è troppo presto per pensare al futuro.
Anche per Buva era la seconda annata a Cantù (prima completa) e lui ha dimostrato di poter essere un fattore nel nostro campionato. La società potrebbe e dovrebbe rifirmarlo, soprattutto perché aveva siglato un 1+1 l’anno scorso e il suo contratto non è fra i più pesanti in rosa.
L’ultimo a parlare è Awudu Abass, capitano canturino, e unico certo di fare parte del roster della prossima stagione. Il comasco dovrebbe avere un ruolo di primo piano nel 2015-2016, tanto da poter essere l’ala piccola titolare, soprattutto dopo i magnifici playoffs da lui disputati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.