Aradori è super: trascina Reggio Emilia nella vittoria netta su Pesaro

Home Serie A Recap

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – CONSULTINVEST PESARO 83-66

(27-17; 19-19; 16-17; 21-13)

Nell’anticipo domenicale valido per il quinto turno di Serie A, Reggio Emilia supera Pesaro col punteggio di 83-66 . Per la Grissin Bon una partita di gestione delle forze che ha visto Pietro Aradori ancora una volta protagonista con una doppia doppia, ben coadiuvato da una squadra che ha saputo mandare in doppia cifra 5 elementi. Per la Consultinvest quarta sconfitta stagionale ma una partita da non buttare per la voglia di lottare sul campo dimostrata nonostante il divario tecnico.

lavrinovic reggio emiliaReggio parte con l’acceleratore pigiato andando a segno quattro volte in attrettanti possessi: è già 10-0 e coach Paolini dopo solo due minuti di gioco è costretto a chiamare timeout. Si iscrive alla partita anche la Vuelle dopo 3’35 di gioco che prova a scuotersi con un mini-parziale di 6-0, ma sono troppe le palle perse per l’attacco marchigiano in un primo quarto di gioco che vede la Grissin Bon in vantaggio per 27 a 17.

Riduce il divario Pesaro in avvio di secondo quarto portandosi a sole 3 lunghezze di distacco; Menetti non è contento e chiama timeout. Completa la rimonta la squadra ospite a 4 dall’intervallo grazie ad un parziale di 5-16 in suo favore; Reggio pare essersi seduta. Controparziale di marca reggiana guidato da Aradori e Silins, entrambi in doppia cifra, complici di un’efficace difesa a zona. Si chiude dunque il primo tempo di gioco sul punteggio di  46-36.

Le squadre rientrano sul parquet ed un positivo Lacey autore di 6 puntiin striscia prova a ricucire il gap riportando la Vuelle a soli 5 punti di distanza; Christon commette il quarto fallo ed e Paolini è costretto a richiamarlo in panchina. Interessanti avvicendamenti di quintetti tra le fila reggiane con Menetti che mischia molto le carte alternando quintetti con doppio-play, quintetti bassi e quintetti più fisici di stampo più europeo. Entrambe le squadre alternano difese a uomo e a zona in questo terzo quarto che si chiude con lo score di 62-53.

Rientra in campo con la voglia di chiudere la partita la Grissin Bon Reggio Emilia  che allunga il distacco riportandolo in doppia cifra guidata dal solito Darjus Lavrinovic autore di 8 punti in tre minuti; prova a tenere in partita i suoi Ceron autore di una tripla allo scadere dei 24 secondi e di una prova tra le più positive dei marchigiani. Nel finale la squadra di casa prende il largo chiudendo definitivamente la partita lasciando spazio, fra gli altri, all’esordio di Federico Bonacini. Va in archivio il match col punteggio di 83-66.

 

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Aradori 21, Bonacini, Polonara 5, Lavrinovic 13, Della Valle 9, De Nicolao, Pechacek 1, Strautins, Veremeenko 13, Silins 10, Gentile 11.

TL:12/17  T2: 22/33 T3: 9/31
Assist: 18( Gentile 8)
Rimbalzi: 42( Aradori 15)

CONSULTINVEST PESARO: Shelton 10, Basile 7, Gazzotti 5, Lacey 10, Christon 14, Solazzi ne, Candussi, Walker 4, Ceron 10,  McKissic 6.

TL:14/22  T2: 14/41 T3: 8/24
Assist: 11 ( Basile 3)
Rimbalzi: 40 (Shelton 10)

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.