Bilanci di Serie A del 2019: Milano guida la lista, ma l’unica in positivo è Venezia

Home Serie A News

Nelle scorse ore il sito Calcio&Finanza ha diffuso i dati relativi ai bilanci delle squadre di Serie A per l’anno solare 2019, che comprende quindi la seconda parte della stagione 2018-19 e la prima parte della 2019-20, conclusa poi a febbraio a causa del Covid-19.

Ciò che emerge da questi dati è che in totale i ricavi sono stati di circa 90 milioni di euro, di cui quasi 30 firmati dall’Olimpia Milano, la squadra più ricca del campionato. L’unica altra squadra ad andare in doppia cifra per ricavi, oltre che essere la sola in positivo al risultato netto, è la Reyer Venezia. Perdite da oltre 2 milioni di euro sia per Reggio Emilia che per Trieste, appena sotto la Virtus Bologna che sfiora cifre simili.

Per quanto riguarda i salari a guidare la classifica è sempre Milano, con oltre 15 milioni di euro, quasi 10 in più della seconda della classe, sempre Venezia. La più parsimoniosa sotto questo punto di vista risulta essere Brindisi, l’unica che nell’anno preso in considerazione non ha raggiunto il milione in salari.

Di seguito la tabella con tutti i bilanci:

Bilanci basket Serie A

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.