ham lakers

I Los Angeles Lakers hanno esonerato coach Darvin Ham

Home NBA News

Che Darvin Ham potesse avere le ore contate sulla panchina dei Los Angeles Lakers lo si poteva sospettare, un po’ perché non sembrava più tollerato da LeBron James (suo figlio pochi giorni fa ha condiviso un meme su TikTok contro l’allenatore) e un po’ perché erano già iniziati a circolare i nomi dei possibili sostituti, Tyronn Lue e JJ Redick in primis. Poco fa è arrivata anche la notizia ufficiale: i Lakers hanno esonerato Ham dopo 2 stagioni sulla panchina di LA.

Se si guarda al bottino di queste due stagioni, si può dire che Darvin Ham abbia almeno portato a casa un titolo: l’In-Season Tournament di quest’anno, vinto in finale contro Indiana. Per il resto, i Lakers hanno fatto i Playoff in entrambe le stagioni, sempre passando dal Play-in. L’anno scorso erano arrivati fino alle Finali di Conference, perdendo poi 4-0 contro Denver; quest’anno il loro cammino si è interrotto proprio contro i Nuggets, ma 4-1 al primo turno.

Mike Budenholzer, Kenny Atkinson, JJ Redick e Tyronn Lue sono i nomi dei possibili sostituti fatti da Shams Charania. Gli ultimi due hanno un rapporto particolare con LeBron: il primo conduce un podcast insieme al King ed è stato colloquiato anche da Charlotte in queste settimane, il secondo ha già allenato James a Cleveland vincendo il titolo nel 2016.

Come sottolineato da Adrian Wojnarowski, Ham è il primo coach dei Lakers dal 2011 ad essere esonerato nonostante abbia raggiunto i Playoff.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.