Botta e risposta Vanoli-Virtus: Conti contro Villalta e Valli

Home Serie A News

Dopo il match di ieri, vinto dalla Vanoli Cremona sulla Granarolo Bologna per 81-76, il general manager Andrea Conti ha attaccato il coach della Virtus Giorgio Valli e il presidente Renato Villalta che, a detta sua, avrebbero troppo protestato con gli arbitri: “Certe cose non ci sono piaciute. Sia nell’intervallo che a fine partita abbiamo visto l’allenatore e il presidente di Bologna alzare la voce con gli arbitri nello spogliatoio. Non ci siamo mai permessi di fare certe cose, figuriamoci in casa d’altri. Certi atteggiamenti non ci vanno giù. Noi siamo sempre stati corretti e vorremmo che questo tipo di atteggiamento sia comune a tutte le società.”

161818709-4e42ec88-7207-49f4-9baf-08d98cd1a864Pronta risposta del presidente bianconero Villalta, tramite l’ufficio stampa Virtus Pallacanestro: “In merito all’articolo pubblicato oggi dal quotidiano “La Provincia” di Cremona, che riporta dichiarazioni rilasciate dal signor Andrea Conti, general manager della Vanoli, preciso di non essermi permesso nel corso della partita Vanoli-Granarolo di protestare con gli arbitri né prima, né durante, né dopo lo svolgimento della stessa. Ritengo che gli arbitri siano una componente fondamentale del basket, così come i giocatori, i dirigenti e tutti quelli che costituiscono il nostro movimento. Per questo mi reco a salutarli prima di ogni partita e alla fine della stessa. Lo faccio abitualmente, che la mia squadra giochi in casa o in trasferta, che vinca o che perda. Con loro non commento mai, per nessuna ragione, la gara o le decisioni che hanno preso. Mi ritengo pertanto offeso, come persona e come presidente della società, dalle dichiarazioni del signor Conti”. Poi la Virtus Bologna ha precisato anche che l’allenatore Giorgio Valli non ha effettuato alcuna protesta indebita nei confronti degli arbitri, al di là di quanto può accadere sul campo.

Poi arriva la precisazione della Vanoli: “La Guerino Vanoli Basket Cremona tiene a precisare che le dichiarazioni rilasciate al termine della gara Vanoli Cremona-Granarolo Bologna agli organi di informazione dal General Manager di Guerino Vanoli Basket Cremona, Andrea Conti, non fossero in alcun modo intese a ledere la reputazione del Presidente di Virtus Granarolo Bologna, Renato Villalta, e del capo allenatore, Giorgio Valli”.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.