Brindisi-Cantù, le pagelle: Thomas, Burns e Sodini riportano la Red October alle Final 8 di Coppa Italia

Home Pagelle Serie A

RED OCTOBER CANTU’

Jaime Smith: 5. Non è stata la sua serata migliore e l’1/5 dal campo sta lì a dimostrarlo.

Randy Culpepper: 7. Silente per più di tre quarti ma nell’ultimo periodo è salito in cattedra e ha chiuso con 18 punti a referto.

David Reginald Cournooh: 6.5. Più che sufficiente la partita del play di riserva di Cantù che ci mette, come sempre, tantissima intelligenza e termina con un solo errore dal parquet.

Salvatore Parrillo: s.v. Solo 8 minuti in campo per il vice capitano canturino, troppo poco per giudicarlo.

Andrea Crosariol: 5.5. Non una brutta partita per l’ex Pistoia ma il quinto fallo commesso a metà quarto quarto pesa, e non poco, sulla sua valutazione.

Jeremy Chappell: 6. Prestazione discreta per il capitano brianzolo, senza infamia e senza lode, che ha fatto tantissime cose buone che non vanno a referto.

Christian Burns: 8.5. 24 punti. 12 rimbalzi. 32 di valutazione. C’è qualcos’altro da aggiungere?

Charles Thomas: 8. I tifosi di Cantù gli darebbero 10 solo per quella bomba pazzesca che ha riportato Cantù alle Final Eight di Coppa Italia dopo 4 anni, ma comunque ottima prestazione da parte dell’americano: 17 punti e 6 falli subiti per lui.

All. Marco Sodini: 8. Come al solito, il voto a Sodini non è solo per questa partita ma è una valutazione complessiva per quello che è riuscito a fare in questo girone d’andata, lui che è un rookie delle panchine della Serie A, ma che ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, portando una squadra senza una società per molti mesi al primo obiettivo dell’anno: la Coppa Italia.

HAPPY CASA BRINDISI

Scott Suggs: 6.5. Giocatore completo che fa valere la propria prestanza fisica sugli esterni avversari. Un po’ in ombra nel finale ma comunque prestazione più che sufficiente.

Milenko Tepic: 6.5. Ha esperienza da vendere e la mette sul campo. Resta un rebus irrisolto per la difesa di Cantù.

Blaz Mesicek: 6.5. Determinante il suo apporto a cavallo tra il terzo e il quarto periodo, specialmente quando si è trovato dalla linea della carità.

Nic Moore: 7. Nel finale ha illuso i tifosi di casa con quel recupero e il successivo 2/2 dalla lunetta. Generalmente partita molto più che discreta per l’esterno ritornato a Brindisi dopo una breve parentesi in Francia.

Daniel Donzelli e Marco Giuri: 9 minuti sul parquet a testa, insufficienti per dare un voto.

Cady Lalanne: 8. Solita grande prestazione del centro brindisino, il quale ha veramente creato grossissimi grattacapi alla difesa di Cantù: 22 punti e 12 rimbalzi per lui questa sera.

Donta Smith: 7.5. Molto solido su entrambi i lati del campo e sicuramente un grande acquisto per la Happy Casa, che l’aiuterà nel tentativo di salvarsi.

All. Frank Vitucci: 7. Questa Brindisi è totalmente diversa rispetto a quella di inizio stagione e, senza quella prodezza balistica di Thomas, staremmo parlando di una Happy Casa a tre vittorie di fila. Sicuramente la strada intrapresa è quella giusta; se si aggiungesse un lungo al posto di Oleka, molto probabilmente la salvezza sarebbe ancor più alla portata per loro.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.