Capo d’Orlando perde con Saratov ma tiene vive le speranze di qualificazione

Coppe Europee Champions League

Avtodor Saratov – SikeliArchivi Capo d’Orlando 70-69

(25-16; 17-13; 14-22; 14-18)

Capo d’Orlando perde di un punto la partita d’andata, rimandando i problemi di qualificazione al match di ritorno, che si giocherà lunedì alle ore 21.00 al PalaFantozzi, il quale sarà sicuramente sold out in vista del primo confronto europeo della storia dell’Orlandina Basket.

Partono benissimo i padroni di casa, che si portano subito sul +10, 13 a 3, con Coty Clarke già a quota 7 punti. Wojciechowski prova a dare una mano ai suoi dalla panchina ma i russi sono maggiormente in palla e chiudono il primo quarto in vantaggio 25 a 16.
Il polacco è il faro di questo inizio orlandino ma il solo lungo ex Cremona e Cantù non basta e Saratov continua nel suo dominio: al giro di boa della seconda frazione siamo sul 35 a 21 per i padroni di casa, con un jump shot messo a segno da un ottimo Klimenko. Le cose non cambiano nella seconda metà del periodo e l’Avtodor chiude all’intervallo lungo in vantaggio 42 a 29.
Al ritorno dagli spogliatoi gli uomini di coach Gennaro Di Carlo mostrano un piglio diverso, nettamente migliore, e, guidati da Edwards e Atsur, riescono a rientrare a due possessi di distanza, chiudendo all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa a -5, con un Inglis in più rispetto a praticamente tutti i primi trenta minuti.
Nell’ultimo quarto Inglis si dimostra veramente in the zone ed è lui il vero condottiero di questa SikeliArchivi. Il #7 siciliano è anche l’autore del primo canestro del pareggio – tolto lo 0 a 0 – a tre minuti dal termine, 63 pari. Capo d’Orlando mette anche la testa davanti con la tripla di Wojciechowski ma l’1/2 ai liberi di Frazier permette all’Avtodor Saratov di vincere il match d’andata. L’Orlandina non riesce nemmeno ad avere l’ultimo tiro perché Inglis sbaglia il passaggio e perde banalmente la palla.

Saratov: Downs 7, Kliuchnikov NE, Clarke 17, Frazier 10, Robinson 4, Klimenko 13, Zibirov 0, Morris 0, Hummer 9, Zabelin 3, Sheleketo 7, Kurkin NE. All. Andrea Mazzon

Capo d’Orlando: Galipò NE, Alibegovic 0, Ihring 2, Atsur 11, Inglis 16, Kulboka 9, Strautins 0, Delas 5, Edwards 12, Wojciechowski 11, Ikovlev 3, Donda NE. All. Gennaro Di Carlo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.