Coronavirus, sospese l’EuroLega e tutte le altre coppe europpe

Coppe Europee Champions League Eurocup Eurolega Europe Cup Home

A causa dell’emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus, sono state sospese l’EuroLega e tutte le altre coppe europee di basket.

Dopo la sospensione della Regular Season NBA, nella mattinata odierna, la FIBA, tramite un comunicato, ha deciso di bloccare tutte le sue competizioni a partire dalla giornata di domani, venerdì 13 marzo. Per la precisione, sono state sospese la Basketball Champions League e la FIBA Europe Cup, oltre ad EuroLega ed EuroCup femminili. La Federazione Internazionale, inoltre, ci ha tenuto a precisare che la situazione sarà monitorata giornalmente e che sarà valutata la possibilità di far riprendere le suddette competizioni.

Sulla stessa lunghezza d’onda si è collocata l’ECA che ha deciso di interrompere immediatamente (e a tempo indeterminato) EuroLega, EuroCup e Next Generation Tournament. Perciò si fermano definitivamente l’Olimpia Milano, la Virtus Bologna e la Reyer Venezia, le uniche tre squadre italiane ancora in corsa nelle competizioni continentali maschili.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.