A causa dell’emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus, sono state sospese l’EuroLega e tutte le altre coppe europee di basket.
Dopo la sospensione della Regular Season NBA, nella mattinata odierna, la FIBA, tramite un comunicato, ha deciso di bloccare tutte le sue competizioni a partire dalla giornata di domani, venerdì 13 marzo. Per la precisione, sono state sospese la Basketball Champions League e la FIBA Europe Cup, oltre ad EuroLega ed EuroCup femminili. La Federazione Internazionale, inoltre, ci ha tenuto a precisare che la situazione sarà monitorata giornalmente e che sarà valutata la possibilità di far riprendere le suddette competizioni.
Sulla stessa lunghezza d’onda si è collocata l’ECA che ha deciso di interrompere immediatamente (e a tempo indeterminato) EuroLega, EuroCup e Next Generation Tournament. Perciò si fermano definitivamente l’Olimpia Milano, la Virtus Bologna e la Reyer Venezia, le uniche tre squadre italiane ancora in corsa nelle competizioni continentali maschili.
- Markkanen dice 33 ma non basta: vince Israele al fotofinish - 2 Settembre 2022
- Al Forum non c’è partita: l’Ucraina non lascia niente alla Gran Bretagna - 2 Settembre 2022
- Trento ci prova fino alla fine ma la spunta Andorra - 27 Ottobre 2021