Quando si concluderà la stagione 2023-24, David Logan avrà 41 anni. In estate il Professore ha deciso di tornare a Scafati dopo la breve parentesi a Cantù nei Playoff di Serie A2: sarà il suo ultimo anno da giocatore professionista. Nell’estate 2024 l’americano metterà fine ad una lunghissima carriera che lo ha visto protagonista in Europa e in Italia in particolare.
Logan ha esordito da professionista proprio in Italia, a Pavia, nel 2005. L’inizio di un viaggio che lo ha portato prima in Israele, Polonia e Russia e successivamente in alcune big europee come Caja Laboral, Panathinaikos e Maccabi Tel-Aviv. Il ritorno in Italia è arrivato nel 2014, con la Dinamo Sassari del Triplete, lui fu MVP della Coppa Italia. Poi un’esperienza in Lituania, il ritorno qui da noi ad Avellino, le esperienze allo Strasburgo e in Corea del Sud. Infine l’ennesimo ritorno in Italia, prima con Treviso, poi di nuovo a Sassari e infine appunto a Scafati e Cantù.
Nella scorsa stagione in Serie A, pur avendo ormai 40 anni, Logan ha contribuito in larga parte alla salvezza di Scafati, segnando 18.4 punti di media.
Fonte: Sportando
- Massimo Galli: “Howard a Tortona? Non fa al caso nostro, per Ramondino non va bene” - 1 Dicembre 2023
- Bentornato Bronny James! Ha l’ok dei medici per tornare a giocare - 30 Novembre 2023
- Milano, ennesimo KO: al Forum passa anche lo Zalgiris Kaunas - 30 Novembre 2023