Derrick Rose frena: “Tornerò quando sarò pronto”

Home NBA News

Ci risiamo: un altro infortunio per Derrick Rose, nuovamente al menisco, ed ennesimo stop per il playmaker dei Chicago Bulls, che per qualche mese aveva goduto di una costanza che gli mancava da ormai due anni. L’operazione, avvenuta un paio di settimane fa, è andata bene e secondo i dottori il giocatore dovrebbe rientrare a inizio-metà Aprile, in tempo per accompagnare i suoi compagni ai Playoffs. La storia di infortuni di Rose però ha subito fatto dubitare molti tifosi, che stanno aspettando di vederlo realmente di nuovo sul parquet prima di trarre conclusioni affrettate. Lo stesso MVP del 2011 ha frenato gli entusiasmi con la sua solita calma, dichiarando al Chicago Tribune:

Non appena sarò pronto per tornare, tornerò. C’è una buona possibilità che giochi la fine di questa stagione, ma ascolterò il mio corpo. Il fatto che non mi faccia male al momento potrebbe essere una benedizione sotto mentite spoglie.

Coach Thibodeau ha aggiunto che Rose sta procedendo regolarmente nel programma di recupero e che c’è la speranza di vederlo presto in campo. Interrogato sul proprio futuro, visti gli infortuni e il possibile nuovo piano dei Bulls di non contare più su di lui, Rose ha detto francamente:

Non sono né l’allenatore, né il GM, né un dirigente. Questo è business, se ritengono giusto farlo, si disferanno di me. Io penso solo a dare il mio meglio in campo, se decidessero di puntare su qualcun’altro non potrei essere arrabbiato con i Bulls, ma farebbero un terribile errore.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.