La Dinamo Sassari si schiera al fianco dell’indipendenza catalana

Serie A News

La Dinamo Sassari ha deciso di schierarsi al fianco dell’indipendenza catalana, in vista del referendum che si terrà domani nella penisola Iberica. È assai risaputo che in Sardegna esistono gruppi politici che chiedono l’indipendenza dall’Italia e alcuni esponenti saranno proprio ai seggi per sostenere la Catalunya in questa iniziativa.

5 thoughts on “La Dinamo Sassari si schiera al fianco dell’indipendenza catalana

  1. Secondo me lo sport va completamente scisso da problemi sociali e politici, però è un mio parere personalissimo. Certe prestazioni e certe partite hanno segnato la storia anche politica di una nazione, vedi Władysław Kozakiewicz per la Polonia. In generale per me è come se domani mattina i dirigenti della Scaligera si svegliassero e promuovessero l’indipendenza veneta, ah ah ah! Ci manca solo quello. :D

  2. Che ne so, non ci vedo niente di male nel sostenere pubblicamente una causa con delle iniziative. Vedo troppa equidistanza del mondo dello sport su tanti argomenti scomodi, mentre con intelligenza (non con bambinate tipo i Warriors) può servire a smuovere le coscienze dato che sono molto seguiti dalla gente. Sbaglio io a pensarlo?

  3. Che un club sportivo possa prendere una posizione su questioni sociali/politiche non mi sembra un problema, però la questione è così controversa (con un governo centrale che si oppone in quanto referendum contrario alla costituzione) e a rischio degenerazione violenta che sarebbe stato meglio evitare.
    Sapevate che nella zona di Alghero si parla catalano?

  4. Che ci fossero simpatie sarde per l’indipendenza della regione isolana non c’era dubbio (subito dopo lo scudetto qualcuno andò a flammare nei commenti del Corriere sostenendo che tanti avevano paura della “grande nazione sarda”). :D Che i gestori della fan page della Dinamo l’abbiano completamente fatta fuori dal vaso è parimenti palese… e sembra anche che tanti loro tifosi si stiano ribellando. http://i66.tinypic.com/os496c.jpgDirei che si tratta sicuramente di un’uscita evitabile e che la stessa società ne esce abbastanza ridimensionata, con un danno all’immagine non indifferente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.